Scritta da: Lucia Griffo
La tenerezza è un sentimento poco compreso quasi disarmante. Con un gesto semplice si può arrivare al cuore.
Composta mercoledì 10 gennaio 2018
Una raccolta di frasi, aforismi e citazioni sul Cuore. "È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi". (da "Il Piccolo Principe")
La tenerezza è un sentimento poco compreso quasi disarmante. Con un gesto semplice si può arrivare al cuore.
Anche tra tantissime voci sentivo il rumore del suo cuore.
Le persone speciali asciugano le lacrime, stringono in un forte abbraccio la persona del cuore, per farla sentire al sicuro.
Ritornano con un'emozione le note del cuore, incise dal tempo in un brivido a pelle.
Pensi di poter governare la mente, ma è tutto inutile. Il cuore ascolta quelle ragioni che mai nessuno potrà recidere.
Per certi assenti, non ci sono supplenti.
Conosci le mie spine poiché tra le mani possiedi la rosa del mio cuore, e poi dichiarami amore eterno, se il dolore non mi fa scivolar via lasciandoti libero di andar via.
La ragione insegna a comportarci in modo tale come gli altri si comportano con noi, ma non il cuore, lui è sempre gentile e corretto elegante nella sua indole naturale sfoggiando nel suo sentire la sua anima mostrando la sua regale sensibilità in ogni circostanza.
Si volta pagina quando si è stufi di rileggere lo stesso paragrafo consumato dal dolore delle sue lacrime, aspettando che una gomma ne cancelli i suoi ricordi dalle pagine della storia del passato, ma non dalla storia del cuore.
Quando nella tua vita entrano persone speciali e meravigliose, non meravigliarti, attingi da loro le loro essenze e virtù e fanne tesoro arricchendoti l'anima affinché il tuo cuore ne adoperi i suoi effetti.