Scritta da: Antonio Cuomo
La musica è quella carezza che nel cuore mi parla di te.
Composta lunedì 23 ottobre 2017
Una raccolta di frasi, aforismi e citazioni sul Cuore. "È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi". (da "Il Piccolo Principe")
La musica è quella carezza che nel cuore mi parla di te.
L'amore che porto per mano è troppo grande, per questo fragile cuore. A volte bisognerebbe ingabbiare la nostra testa, piuttosto che il cuore.
Riversi su attimi di sconforto e impervietà, raggomitolati nel buio del dolore, nella malinconia urlata dal cuore, sovente dimentichiamo di quanto la vita ci superi in fantasia. Più buio sarà il cammino, più gioia ci sorprenderà.
Ho riaperto il libro della mia vita, perché il tuo cuore non soffrisse della mia solitudine, ogni goccia di questo rosso inchiostro, svuota le vene dell'anima, lasciando il cuore agonizzante, in questo imperfetto ma struggente desiderio di te.
Alcuni sguardi sono come le trivelle per pozzi. Perforano il cuore individuando l'amore.
Amalo adesso l'anziano, oggi che il suo cuore conosce ancora chi sei. Domani può essere inutile ogni tuo bene.
Non cercarmi oltre la tua testa, non mi troverai. Solo oltre il tuo cuore, potrai vivermi. Solo oltre la tua anima, mi vedrai morire per te.
Le emozioni sono le ambasciatrici del cuore.
Mi piace quando mi sussurri il silenzio per farmi ascoltare il tuo cuore e poi, in quei battiti, gioire dei tuoi baci d'amore.
L'amore vero non vince per quello che gli occhi vedono, ma vince per quello che il cuore sente.