Scritta da: Floriana Antonelli
Un giorno, nel tumulto del vento dei pensieri, iniziai a scriverti, ed ogni parola fu urlo che si posò silenziosamente sul cuore.
Commenta
Una raccolta di frasi, aforismi e citazioni sul Cuore. "È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi". (da "Il Piccolo Principe")
Un giorno, nel tumulto del vento dei pensieri, iniziai a scriverti, ed ogni parola fu urlo che si posò silenziosamente sul cuore.
Ciò che di bello apprezziamo, risiede nel cuore; le albe o i tramonti son dolcezza e stupore; sottili alternanze di ombre e di luci; riflessi d'amore che allietan le ore.
Disegnami
con la matita,
baciami
per darmi colore,
respirami
vicino per darmi vita,
sfiorami mentre mi sorridi,
ed ora guardami
ho preso la tua mano
nel nostro amato
sogno d'incontrarci.
Pensieri in un fragile cadere, come foglie di poesia sul cuore.
Il ritrovarsi
- nel respiro del tempo
è gioia disciolta nel cuore.
Les retrouvailles
- dans le souffle du temps
il est joie dissoute dans le coeur.
Non lasciare che il tuo cuore soffra perché deluso dal prossimo; abbi piuttosto premura nel non deluder te stessa. Gli "autogol" sono più dolorosi.
Tutti siamo coraggiosi, il problema è che a volte ci riesce difficile accettarlo. Per questo ci sono notti insonni. Per questo ci trema l'anima quando esplode il cuore. Ed è per questo che a volte si scrive, quando l'amore diventa il ricordo che più ci fa male.
Non penso che sia l'indifferenza ad infliggere il mondo, condizionando le genti a comportarsi di conseguenza, ma credo che sia invece la solitudine nel cuore a muovere noi pedine all'angolo dei rapporti, poiché non sappiamo più socializzare spontaneamente e sinceramente.
Alcune lacrime contengono un tesoro inestimabile, chi te le asciuga dovrebbe custodirle gelosamente.
I cuori più buoni li riconosci subito, sono quelli che portano le cicatrici più profonde.