Scritta da: Giampiero Ferrante
Se vuoi essere unica, impara ad essere diversa, guardati intorno, le persone non sono quelle che credi, esistono miliardi di fac-simili, schiave di questa falsa società.
Composta giovedì 2 novembre 2017
La delusione c'è sempre quando finisce un amore, un'amicizia o un'accadimento che ci cambia. Qui una raccolta di frasi, citazioni e aforismi sulla delusione e l'esser deluso.
Se vuoi essere unica, impara ad essere diversa, guardati intorno, le persone non sono quelle che credi, esistono miliardi di fac-simili, schiave di questa falsa società.
Eppure è bastato solo un attimo per cancellare la lavagna delle mie illusioni e ora ho solo gessi colorati tra le dita.
Il problema non è essere ottimista, ma farlo sapere alla sfiga.
Quando decidete di chiudervi a riccio considerate le spine che sono tutte dentro.
Viviamo nel mondo che dispera la sublimazione della sofferenza.
Cinto di coraggio aprì gli occhi alla vita, si destò dal lungo sonno che gli imprigionò l'anima nella tormenta del buio, lottò contro quella delusione guardandola in volto e confrontandosi con essa la vinse col coraggio della sua volontà, e tornò a vivere!
Non lasciare che il tuo cuore soffra perché deluso dal prossimo; abbi piuttosto premura nel non deluder te stessa. Gli "autogol" sono più dolorosi.
Solo perché hai incontrato il lupo cattivo non significa che il "vissero felici e contenti" non esista. Sei tu che, a mio parere, hai scelto il bosco sbagliato.
Anche dopo tutte quelle nuvole grigie, gonfie e piene di delusioni che sovrastano lì nella tua testa, c'è un cervello pronto a risplendere a nuove prospettive.
Chissà perché la cattiveria è sempre gratuita mentre il voler bene paga il suo prezzo in delusioni.