Scritta da: Claudio Brunelli
in Frasi & Aforismi (Delusione)
Niente cambia, se ci si adegua sempre.
Composta mercoledì 26 luglio 2017
La delusione c'è sempre quando finisce un amore, un'amicizia o un'accadimento che ci cambia. Qui una raccolta di frasi, citazioni e aforismi sulla delusione e l'esser deluso.
Niente cambia, se ci si adegua sempre.
Le parole lasciano un senso di vuoto quando la delusione sovrasta qualsiasi altro sentimento.
Se dai un'altra possibilità ha chi ti ha deluso una volta, lo farà anche dopo, nessuno cambia mai davvero.
A una persona delusa non servono pagine intere fatte di promesse d'amore o complimenti! Ad una persona delusa bastano i fatti! Fatti che possano dimostrare che ancora esistono persone che non sanno solo parlare! Fatti che dimostrano che c è ancora chi tra "il dire e il fare" preferisce il fare!
L'unica medicina efficace che conosco per curare le delusioni è il passare del tempo, non dimenticando mai di prenderci cura di noi stessi.
Diciamoci la verità. Molte persone durante la vita ci deludono e tu speri sempre che a deluderti non sia quella persona a cui hai messo il cuore in mano.
Se qualcuno ci delude e perché abbia creduto troppo in lui. Dobbiamo imparare ad accettare che ognuno è quello che è e che potrà dare solo quello che può e non quello che desideriamo.
Nella mia, apparentemente, infondata noncuranza, ha avuto dimora e germoglia tuttora la mancanza di fiducia verso il prossimo. È questo che ha il potere di trasformare un inguaribile romantico in una persona freddamente razionale; ciò viene tradotto in "profonda delusione".
Siamo gocce smarrite tra istanti delusi, che cercano un temporale che le porti al mare.
Da un'allusione a un'illusione il passo è breve.