Scritta da: Mario Tammaro
in Frasi & Aforismi (Delusione)
Coloro che disprezzano tutto non si meritano niente.
Composta domenica 10 gennaio 2021
La delusione c'è sempre quando finisce un amore, un'amicizia o un'accadimento che ci cambia. Qui una raccolta di frasi, citazioni e aforismi sulla delusione e l'esser deluso.
Coloro che disprezzano tutto non si meritano niente.
Il cuore è in grado di metabolizzare e digerire una delusione. Ma al dolore dell'anima non si sopravvive, si muore dentro.
La vita non dà repliche e non c'è posto per la stessa delusione.
Purtroppo ci sono delusioni che col tempo non fioriscono sempre petali. Qualche volta fioriscono solamente spine.
Quando accumuli tante delusioni inizi a non fidarti più di nessuno.
La miseria dell'uomo dimora nella sua pochezza d'animo. I soldi, lo status sociale, possono ben poco quando si ostenta ignoranza e supremazia. Questo mi fa comprendere quanta mera viltà alberghi nell'animo umano.
Da quando ho capito che la delusione ha un volto, ho iniziato a rompere specchi.
All'alba della vita si è pronti ad aprire a tutti le porte del proprio cuore, senza timori o tentennamenti. Privi però di esperienza, si è in balia della sorte, che può farti incontrare chiunque, anche chi mai ti meriterebbe. Ed è proprio così che si hanno le prime cocenti delusioni.
La delusione è come venire fuori da un'apnea profonda: ti bruciano i polmoni, vedi la luce sopra di te, ma hai ancora qualche metro prima di respirare, quasi non ce la fai più... poi esplode la superficie e respiri come se fosse l'ultimo ossigeno al mondo e vivi.
Delusione: è dura. È come sentirsi senza cuore.