Scritta da: MaryRosa Amico
Il bugiardo è colui che cambia maschera in base all'occasione. E per quanto bella e appariscente una maschera possa essere, chi la indossa, bugiardo resta.
Composta mercoledì 25 luglio 2018
Qui trovi un'ampia selezione di frasi e aforismi sulle falsità e sulla menzogna, un aspetto negativo delle persone da gestire con attenzione. Le menzogne possono rovinare i rapporti, quindi presta attenzione alle persone false!
Il bugiardo è colui che cambia maschera in base all'occasione. E per quanto bella e appariscente una maschera possa essere, chi la indossa, bugiardo resta.
La falsità nelle persone non è un opera buona anche se si ritengono buoni, la falsità include tutto l'inganno dentro di sé.
Mi piace ascoltare con quanto impegno tentate di sminuire, offendere con epiteti persone che nemmeno vi considerano. Mi piace altresì guardarvi simulare ciò che non sarete mai, belle persone.
Mi fanno sorridere tutte quelle persone che dicono di non mettersi in mostra e poi eccole lì, in prima fila, tirate a lustro, pronti a puntare il dito su tutti gli altri.
Siate veri e sinceri, fate un corso di coerenza tra ciò che dite e poi non fate.
Soltanto in un mondo fatto d'ignoranza il furbo riesce a rubare gli onori che spettano all'intelligenza.
Certe persone diventano false quando si rendono conto che c'è qualcuno superiore a loro in varie cose e tendono spesso a diventare antipatiche a causa dell'immensa invidia che hanno.
La falsità si veste di superbia, l'onesto di valori.
Non puoi pretendere sincerità, onestà, lealtà da chi, di continuo, tenta di giustificare le sue cattive azioni, spacciandole per buone. E nemmeno puoi pretendere profondità, da una pozzanghera di fango.
Non fatevi ingannare da tutto ciò che all'apparenza si mostra bello agli occhi degli altri. La falsità veste abiti non propri, il tempo si veste di pazienza.
Tutto ciò che sarà costruito sulla menzogna, crollerà sotto al peso della verità.