Scritta da: Angela Randisi
Anche la menzogna ha le sue radici.
Composta venerdì 4 gennaio 2019
Qui trovi un'ampia selezione di frasi e aforismi sulle falsità e sulla menzogna, un aspetto negativo delle persone da gestire con attenzione. Le menzogne possono rovinare i rapporti, quindi presta attenzione alle persone false!
Anche la menzogna ha le sue radici.
Per la bugia bisogna avere memoria. Per la cattiveria una coscienza. E dubito fortemente che alcune persone le abbiano entrambe.
Alcune persone non hanno bisogno di tante presentazioni, il loro unico biglietto da visita è "l'ambiguità".
Il bugiardo è colui che se viene smascherato, ne ha altre nascoste. Ha solo bisogno di tempo per scegliere la migliore e sistemarla al meglio. Cosicché, nessuno possa intravedere il vero volto di chi si nasconde, dietro a mille facce.
Troppi burattini e personaggi sul palcoscenico della loro vita ad interpretare ciò che nella realtà non saranno mai, troppi teatrini in continuo allestimento nei loro esseri.
Quanta ipocrisia si nasconde dietro certe voci sdolcinate, dietro certi facili sorrisi, ed io, ancor di più, amo il silenzio.
Se si potesse pesare l'ipocrisia umana, la gravità sarebbe spacciata.
Fate i superuomini per mantenere vivo il rispetto e la sincerità che dite di avere, non per dimostrare che potete fare a meno di qualcosa o qualcuno.
L'odore di falsità di certa gente la senti lontano un miglio.
Detesto l'ambiguità di chi, subdolo, troppo spesso ne fa un'arma per stare nel mezzo.