Scritta da: Staff PensieriParole
Pubblicata prima del 01/06/2004
Chi avrebbe sentito parlare di Ettore se Troia fosse stata felice?
Commenta
Chi avrebbe sentito parlare di Ettore se Troia fosse stata felice?
Se non si misurano i risultati, non si possono distinguere i successi dagli insuccessi; se non si possono individuare i successi non si possono premiare; se non si premiano i successi, si finisce quasi sempre a premiare gli insuccesi; se non si possono individuare i successi, non è possibile imparare dai successi; se non si possono analizzare gli insuccessi, non è possibile corregerli; se non si possono mostrare risultati, non è possibile guadagnare il consenso dell'opinione pubblica.
In mezzo al fosco oceano dell'orgoglio è una città: la mia bisaccia.
Dunque anche tu con la donna non essere mai dolce, non confidarle ogni parola che sai, mai di una cosa e lascia un'altra nascosta.
Si odono solo le domande alle quali si è in condizione di trovare una risposta.
La vita è fatta di rarissimi momenti di grande intensità e di innumerevoli intervalli. La maggior parte degli uomini, però, non conoscendo i momenti magici, finisce col vivere solo gli intervalli.
Al mio primo provino mi dissero: "Bene Jack, sei così strano che non sapremo in che modo utilizzarti. Ma se mai avremo bisogno di te, avremo davvero tantissimo bisogno di te". Lo trovai molto deprimente: non penso di essere tanto strano.
Morta sconosciuta, sorella delle stelle e della polvere, sorriso caduto come una goccia nelle nostre angosce, dimmi ciò che tu hai visto nel momento che gela?
Oggi viviamo in un mondo dove si fa la limonata con aromi artificiali, e la cera per mobili con limoni veri.
Il crimine non paga quanto la politica.