Scritta da: Bernardo Panzeca
in Frasi & Aforismi (Fiori)
C'è chi dice che le rose siano le tende dei giardini.
Composta venerdì 26 giugno 2020
Qui trovi un'ampia selezione di frasi e aforismi sui fiori, l’elemento più bello della pianta, colorato e profumato; spesso identificato come il simbolo o il regalo per una ricorrenza speciale.
C'è chi dice che le rose siano le tende dei giardini.
Si dovrebbe avere più cura di un fiore reciso dalla mano di un uomo. Perde colore e nulla di lei rimane. Ecco perché i fiori più delicati non resistono se vengono strappati. Ora, invece, so cosa vuol dire l'autunno: precipitare da un ramo, tra le foglie sbiadite.
Se coltivi con amore e curi il tuo giardino, non hai nulla da invidiare al tuo vicino. I fiori più belli non devono essere raccolti nei giardini degli estranei.
Amanti e fiori sono conniventi e alleati pur perseguendo obiettivi opposti. I primi se ne fregano del cielo, i secondi vi dipendono.
C'è un'alba che non avrà mai una fine. È quel dolce risveglio di un fiore che ha imparato ad esistere nonostante il dolore.
I fiori sono gli occhi di Dio posati sul mondo.
Quanti fiori sbocciati sul magico pesco come speranze appese ai rami della vita.
Siamo petali abbracciati in una sola corolla chiamata vita.
Se potessimo vedere chiaramente il miracolo di un singolo fiore, l'interra nostra vita cambierebbe.
Possiamo rimanere seducenti e piacevoli anche nei momenti bui della nostra vita. Ricorda che ci sono anche fiori notturni e colorati che si aprono di notte sfidando l'oscurità.