Scritta da: Antonio Cuomo
in Frasi & Aforismi (Fiori)
Ciò che resta di tutte le rose rosse, è la delicata fragranza di quell'unica rosa bianca.
Composta lunedì 1 aprile 2019
Qui trovi un'ampia selezione di frasi e aforismi sui fiori, l’elemento più bello della pianta, colorato e profumato; spesso identificato come il simbolo o il regalo per una ricorrenza speciale.
Ciò che resta di tutte le rose rosse, è la delicata fragranza di quell'unica rosa bianca.
Siamo come fiori: profumiamo e spandiamo il nostro profumo, diamo amore, cerchiamo la pace e diffondiamo la gioia. Come fiori, non sciupiamo i momenti preziosi e diamo un senso alla nostra vita.
Prendi il bello della rosa: i suoi colori. Prendi il brutto della rosa: le sue spine. Ma è insieme che fanno il profumo della vita.
Se le rose sbocciano è solo per farsi annusare dalle donne.
Nessun preavviso, eppure la magnolia anche quest'anno ha messo i suoi fiori. Bellezza pura, di emozioni.
Gioia e dolore regala la rosa, con la sua vellutata corolla rallegra il cuore e accarezza l'anima, di contro con il suo spinoso stelo ferisce il cuore e graffia l'anima.
Siamo fiori di un giardino chiamato "vita". Il nostro animo profuma di sensazioni, che vogliono essere libere di raccogliere la semplicità di un'emozione.
Di notte i pensieri sbocciano come fiori, profumano di essenze delicate e si ritrovano nei sogni degli innamorati.
I fiori più belli stanno sull'orlo di un precipizio, come l'amore vero, solo un ardito cavaliere riuscirà a cogliere i boccioli di quel fiore.
Appassiscono presto le rose agli occhi di chi vede in esse solo dei semplici fiori. Sbocciano tardi le rose per chi, invece, apprezzerà sempre il loro profumo.