Scritta da: Laura Lapietra
L'intelligenza vera è quello stato della mente in cui lo spirito ascolta, comprende, anche se a volte non condivide, ma ne accetterà le ragioni delle logiche altrui senza giudizio.
Composta mercoledì 7 novembre 2018
L'intelligenza è quella prontezza e vivacità della mente che, con grande abilità e perizia, riesce a fare le cose, pensare, decidere e risolvere. Parlarne a parole non è sempre facile, ma tra queste frasi trovi diverse frasi e aforismi sull'intelligenza che potranno fare al caso tuo.
L'intelligenza vera è quello stato della mente in cui lo spirito ascolta, comprende, anche se a volte non condivide, ma ne accetterà le ragioni delle logiche altrui senza giudizio.
Non sempre la vera intelligenza tace, a volte deve alzarsi maestosa fra la ressa per mostrare le sue ragioni nel valore che possiede.
Nessuno è stupido secondo me. Tutti hanno il dono dell'intelligenza. È che qualcuno si dimentica di scartarlo.
Meglio servi dell'intelligenza che re dell'ignoranza.
C'è chi crede che l'intelligenza sia una virtù, chi invece crede che sia la bellezza, chi pensa che sia la sapienza, ma l'ignoranza afferma che l'intelligenza è l'altra parte dell'ignoranza vestita a festa.
Le persone intelligenti sanno scegliere le giuste parole quando devono esprimere un concetto ma, soprattutto, sanno capire quelle che non devono dire. Tacere è sinonimo grande saggezza, specie di fronte a certa gente ignorante.
Nella vita ci vuole l'intelligenza per capire determinate parole e il cuore per poterle custodire per sempre.
La stupidità pavoneggia, l'intelligenza si destreggia.
Soltanto in un mondo fatto d'ignoranza il furbo riesce a rubare gli onori che spettano all'intelligenza.
La stupidità di una persona, si misura dai suoi comportamenti. La persona intelligente, da quanto è in grado di evitare, persone e comportamenti stupidi.