Scritta da: Isabel Melis
La bellezza è impari all'intelligenza e umiltà... se di bellezza si può parlare.
Composta giovedì 15 febbraio 2018
L'intelligenza è quella prontezza e vivacità della mente che, con grande abilità e perizia, riesce a fare le cose, pensare, decidere e risolvere. Parlarne a parole non è sempre facile, ma tra queste frasi trovi diverse frasi e aforismi sull'intelligenza che potranno fare al caso tuo.
La bellezza è impari all'intelligenza e umiltà... se di bellezza si può parlare.
Quando l'ignoranza (s)parla, l'intelligenza ignora e si gode la vita!
In fondo, a noi uomini cosa ci attira miratamente e maggiormente di una donna se non l'indifferenza e l'intelligenza.
L'intelligenza e la bontà sono due giuste proporzioni, solo che la prima tende ad aumentare il potere erudito e la brama del denaro, la seconda tende a portare pace e amore sulla terra.
L'intelligente viene evitato, lo stupido no.
Tutto ciò che esiste nell'universo è nelle sue fondamenta disordinato, caotico e privo di senso. Armonia, bellezza e senso delle cose, non sono un caso, ma caos che viene sottomesso all'intelligenza.
L'intelligenza quando suona diventa melodia, quando balla diventa armonia, quando ride diventa ironia, quando crea diventa maestria.
La gente dovrebbe capire che il silenzio non è un vuoto da riempire, e che nella maggior parte dei casi è la più elevata manifestazione di intelligenza a cui possa aspirare.
Urlare esclude l'ascolto, la comprensione, persino l'intelligenza. Meglio tacere che strepitare. L'intero pianeta è predisposto per un'economia di parola: le bocche di tutti sono esattamente la metà delle loro orecchie.
L'intelligenza non è mostrarla, ma farla chiamare.