Scritta da: Rosanna Russo
Sorseggia l'oggi, è il tuo bicchiere d'amore, nutriti di attimi assaporando la vita.
Composta giovedì 18 agosto 2016
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi motivazionali. Leggi anche la nostra sezione dedicata alle frasi sul Successo.
Sorseggia l'oggi, è il tuo bicchiere d'amore, nutriti di attimi assaporando la vita.
C'è sempre molto da imparare, molto da correggere e tanto per cui ringraziare. Per questo nella vita, si può sempre migliorare.
Anche se fuori piove, anche se sei triste, anche se sei solo, anche se sei malato, anche se non hai un soldo, anche se hai mille problemi, anche se ti chiedi cento volte "perché"... ricordati che nel tuo cuore ci sarà sempre il sole basta che tu lo cerchi e lui ti riscalderà!
Se sarai sempre te stesso potrai attirare le critiche della gente mediocre, ma otterrai la stima delle anime grandi.
Lamentarsi è più facile, più comodo, più rassicurante che essere felici. Per essere felici bisogna assumersi responsabilità, fare scelte, anche difficili, avere il coraggio per cadere e per rialzarsi, più e più volte. Puoi scegliere di lamentarti per tutta la vita. Puoi scegliere di lasciare che siano gli altri a scegliere per te. Puoi scegliere di essere una bottiglia di plastica che, in balia delle onde, si lascerà portare chissà dove dalla corrente. Oppure puoi reagire, non accontentarti mai, non lasciare mai che nessuno si permetta di dirti cosa puoi e cosa sai fare. Cosa raggiungere, come farlo. Puoi scegliere, ma puoi farlo solo tu. Devi farlo solo tu.
Vivi per chi merita di viverti davvero.
Nulla è facile, nulla è impossibile. Basta provarci.
La vita è dura lo so, ma io lo sono ancor di più. Mi armo del mio sorriso e accetto le sfide sempre a testa alta!
Riconoscere i limiti dell'altro per aiutare a superarli, significa prima di tutto avere rispetto di questi limiti. Questo rispetto si trasforma nell'altro in fiducia nei tuoi confronti.
Nulla è impossibile, l'essenziale a volte non è essere i migliori, ma riuscirci.