Scritta da: Antonio Cuomo
Sono le spine a rendere preziosa una rosa, un po' come per la vita.
Composta martedì 4 luglio 2017
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi motivazionali. Leggi anche la nostra sezione dedicata alle frasi sul Successo.
Sono le spine a rendere preziosa una rosa, un po' come per la vita.
Credere in se stessi non è la presunzione di molti, è il coraggio di pochi.
Pensa. A cosa serve farsi capire da chi non vuol capire ed essere capito? Datti una risposta. E pensa. Il tocco magistrale della vita è anche questo: spesso bisogna lasciar correre e proseguire nella stima di se stessi. Vedrai che quel che impari crescendo, ti farà piangere oggi e sorridere domani.
Nulla ti impedisce di sognare e di amare, se affronti con coraggio tutte le tue paure e decidi una volta per tutte di essere felice.
Inventarsi una nuova partenza ogni giorno, è la forza per rialzarsi dopo una caduta, è la grinta per superare gli ostacoli, è la tenacia per andare avanti, anche quando qualcosa ti trascina indietro.
Guarda al passato, vivi il presente, migliora nel futuro.
Non importa se non piaci a tutti, porta sempre con orgoglio il tuo sorriso e il tuo bagaglio di esperienze, e sopratutto la tua onestà d'intenti. Il resto è fuffa.
La nostra perseveranza può tante volte non portarci ad ottenere ciò che vogliamo, facendoci rimanere delusi e frustrati; ma se continuiamo a perseverare, e a guardare oltre i limiti e i fallimenti, ci stupiremo della nostra potente energia, la quale, pur non sapendolo, ci ha migliorato, rafforzato, e rinnovato interiormente.
Se vi accorgete che state scivolando, non siate passivi o fatalisti, aggrappatevi a qualsiasi cosa e tenete duro, qualche gradino per risalire lo troverete di sicuro!
Ehi ragazzo, non gettare niente della tua vita, ogni cosa ha dato ad essa un sapore diverso, colori particolari e sentimenti nuovi. Tutto ti ha arricchito, tutto ti ha forgiato e tutto è parte di te e della strada che hai scelto di percorrere. Ragazzo non guardarti dietro per osservare quante volte hai cambiato direzione, quanti pezzi di te hai lasciato ad ogni incrocio. Guarda avanti creatura meravigliosa è lì che sei diretto!