in Frasi & Aforismi (Nonni)
I nonni rimpiangono il passato quando pensano a se stessi, sognano il futuro quando pensano a figli e nipoti, tornano al presente quando è l'ora di prendere le medicine.
Composta venerdì 12 marzo 2021
Qui trovi un'ampia selezione di frasi e aforismi sui nonni, il vero pilastro della famiglia. Loro crescono i nipoti, sostentano i figli e sono sempre presenti e disponibili. È per questo, e non solo, che il nonno e la nonna sono preziosissimi.
I nonni rimpiangono il passato quando pensano a se stessi, sognano il futuro quando pensano a figli e nipoti, tornano al presente quando è l'ora di prendere le medicine.
Un anziano è l'espressione più vera della dolcezza umana, una bellezza imbiancata dal tempo, che con amore accarezza ancora quei piccoli incanti della vita.
Le rughe di un anziano sono le autostrade della vita, percorse dalla saggezza.
I nonni che ridiventano bambini che ritornano a giocare che danno gioia e sorrisi che portano giocattoli e cibo sempre a portata di mano e che si commuovono con un abbraccio. I nonni sgridati dai figli perché viziano troppo, a quelli che il giorno dopo rifà le stesse cose non curanti dei rimproveri ricevuti. I nonni che abbracciano, che ridono scherzano e si emozionano. I nonni che saranno sempre nei cuori dei loro nipotini e che ci resteranno per sempre. Viva i nonni e al loro carisma verso i nipotini.
La nonna sa insegnare l'amore intramontabile, il tempo confermerà le sue vicissitudini.
Nonno, devi starmi lontano oggi, per ritrovarci ancora insieme domani.
Non isolate gli anziani. Essi ci hanno dato e ci devono ancora dare tanti insegnamenti di vita.
Non sono solo anziani! Loro sono i nostri nonni, i nostri papà, la nostra famiglia, le nostre radici, i nostri amori... La nostra Italia.
Dona una carezza ad un anziano. Lo renderai felice.
I nonni insegnano un mondo che non esiste più.