Scritta da: Antonio Cuomo
in Frasi & Aforismi (Nonni)
I nipoti sono i gioielli più preziosi che una nonna porta addosso.
Composta giovedì 9 maggio 2019
Qui trovi un'ampia selezione di frasi e aforismi sui nonni, il vero pilastro della famiglia. Loro crescono i nipoti, sostentano i figli e sono sempre presenti e disponibili. È per questo, e non solo, che il nonno e la nonna sono preziosissimi.
I nipoti sono i gioielli più preziosi che una nonna porta addosso.
Nonni, straordinario dono per i nipoti, il loro amore è illimitato, le loro premure e attenzioni sono carezze donate senza nulla aspettarsi in cambio.
Un rapporto unico e speciale che non si interrompe mai, i nonni restano per sempre, anche quando non ci sono più.
I miei nonni erano soliti ricordarmi che nulla andava sprecato o gettato, mi ripetevano: è peccato. Anche un tozzo di pane secco andava consumato perché c'era chi non ne aveva. Furono per me di grande insegnamento, perché tramite loro ho imparato a rispettare chi aveva fame.
Mio nonno mi diceva sempre: quando ti senti incerto, e stai per crollare, aggrappati alla mia mano, ed io terrò stretta la tua fragilità senza farti cadere. E quando io sarò troppo vecchio, e me ne starò per andare, tu stringila forte la mia paura, e poi lasciami andare.
Se sei una bella persona dentro di te, lo sarai per sempre, anche quando le rughe si faranno largo sul tuo viso.
I bambini prima ancora che stelle vedono i nonni.
Sono anziani, non trascurateli, sono fragili ed hanno bisogno del vostro amore. Non negategli la vostra compagnia perché presi da troppi impegni, loro sono seduti davanti ad una finestra e aspettano il vostro arrivo, perché a quell'età, cessano le speranze, ma non i loro affetti.
Mia nonna non buttava mai via niente. Rammendava tutto e mentre lo faceva mi diceva: piccola mia, oggi si spreca tutto. Cose, persone e sentimenti. Non si ha più voglia né pazienza di aggiustarle le cose e se qualcosa si rompe o non ci piace più, si getta via, persone comprese.
I nonni, una nota di eterno sullo spartito del tempo.
I bambini sono felici perché sono senza passato, i vecchi sono sereni perché dimenticano il passato.