Scritta da: Laura Lapietra
in Frasi & Aforismi (Parole)
Ci son parole che cingono il cuore con un sol sguardo scivolato nell'anima, scaldano più di mille abbracci in quel tepore di un brivido d'emozione.
Composta domenica 25 novembre 2018
Qui trovi un'ampia selezione delle frasi e aforismi sulle parole, senza le quali non potremmo cominciare. Ne esistono di sagge, di semplici, di difficili, ma tutte hanno lo stesso scopo: far sapere il nostro pensiero.
Ci son parole che cingono il cuore con un sol sguardo scivolato nell'anima, scaldano più di mille abbracci in quel tepore di un brivido d'emozione.
Le parole di un cuor umile son più forbite di un diplomatico facoltoso, poiché propense alla riflessione centrando il cuore.
Io non ho paura delle parole e del silenzio che l'accompagna. Ho imparato e compreso che ci sono più parole taciute che in mille frasi dette.
"Le parole". Non sono tutte dolci alcune sono amare, più del veleno, altre dure e fredde come pietre che scagliate contro qualcuno, sono macigni, pesano, feriscono, a volte uccidono. Prima di usarle, misuratele con il metro della coscienza cosìcché, non possano ledere, chi le ascolta.
La parola chiave la trova sempre l'intelligente che sa risolvere l'enigma di qualunque situazione.
La nostra vita piena di parole troppo spesso ci impedisce di leggere veramente, così come di ascoltare.
Ci sono strade che s'incrociano come le nostre, mentre le parole avvicinano pensieri.
Spesso in un discorso si evita di parlare per non rivelare la propria opinione. Non lo si fa per codardia, ma perché si è certi che le opinioni altrui sono frasi menzognere costruite per l'occasione.
Il suo sorriso ripaga le mille parole non dette chiuse nel cuore.
Non moriranno mai quelle parole che hanno seminato amore nel campo della memoria.