Scritta da: Laura Lapietra
in Frasi & Aforismi (Parole)
Mi piacciono quelle parole che spaccano i cuori, sciolgono silenzi ed emozionano, risvegliando i sentimenti nell'anima.
Composta venerdì 11 gennaio 2019
Qui trovi un'ampia selezione delle frasi e aforismi sulle parole, senza le quali non potremmo cominciare. Ne esistono di sagge, di semplici, di difficili, ma tutte hanno lo stesso scopo: far sapere il nostro pensiero.
Mi piacciono quelle parole che spaccano i cuori, sciolgono silenzi ed emozionano, risvegliando i sentimenti nell'anima.
Quando parli, qualcuno ti può contraddire; quando scrivi, nessuno ti può interrompere.
Quando i versi dell'anima si trascrivono coi sentimenti del cuore, saranno poesie per lo spirito interiore di chi ne coglierà l'essenza.
L'amore non ha bisogno di parole, perché a parlare è la voce del cuore.
A volte si vorrebbe riempire spazi vuoti con parole insignificanti, invece di ricordare quelle che un tempo avevano un senso.
Le parole a volte fanno più male di uno schiaffo; bisogna stare attenti e ponderare quello che esce dalle nostre bocche, a volte sono lame affilate il cui taglio non si chiuderà mai del tutto. Attenti, noi siamo ciò che facciamo ma anche ciò che diciamo.
Fra gli sguardi degli innamorati, c'è un intero linguaggio. Un'immensità di parole dettate fra i silenzi di occhi che si immergono a vicenda, l'uno nell'altra, fino a toccarsi l'anima. Parole che solo il cuore può ascoltare e decifrare.
Nudi pensieri immersi in un mare di parole.
Quando le parole sono dolci, pensate e sentite, sono belle da ascoltare perché nascono dall'anima, e restano dentro, nel cuore, e lì dimorano per sempre.
Se gli sguardi fossero parole, sarebbero rasoi affilati. Mieterebbero vittime ovunque.