Scritta da: F. Bastone
Di certo non sono le parole a renderti migliore, ma l'impegno che ci metti a seguirne i fatti.
Composta mercoledì 20 febbraio 2019
Qui trovi un'ampia selezione delle frasi e aforismi sulle parole, senza le quali non potremmo cominciare. Ne esistono di sagge, di semplici, di difficili, ma tutte hanno lo stesso scopo: far sapere il nostro pensiero.
Di certo non sono le parole a renderti migliore, ma l'impegno che ci metti a seguirne i fatti.
Anche una sola parola può sciogliere il cuore più freddo, se è calda come l'amore.
Le parole di bell'aspetto plagiano gli occhi di chi si illude con poco.
Gli inconcreti portano con se parole invisibili.
Le ferite sferzate dalle parole sono le più difficili da guarire perché ti entrano nel profondo dell'anima.
Comunque vada non aver paura, io ci sarò.
Come sarebbe bello parlare con il cuore, anziché con le parole. Le parole adornano, le parole trafiggono, le parole sono vuote, le parole sono finestre, oppure muri, le parole sono abissi, le parole ahimè rimangono solo parole.
Pensieri imprigionati senza parole, mute le labbra atteggiate al sorriso, solo lo sguardo attento e vivace, racconta il tuo ricco mondo interiore, i tuoi meravigliosi pensieri.
La parola "nasconde" il vizio o "l'eccitazione" in quanto atto "sensuale" - è per questo che ne valorizza il contenuto e il contatto. Quando una o più parole "nascondono" e "confondono" il contenuto, allora si può definire metapsicologia.
Grazie, una parola che oggi si dice poco eppure di enorme valore. E quando a dirlo è un bambino, resti in silenzio a guardarlo, non te lo aspettavi, e comprendi che è grande colui che sa riconoscere il valore di un "grazie".