Scritta da: Antonio Cuomo
Quanto è strana la vita: avevamo le persone, ma non tenevamo il tempo. Ora abbiamo tutto il tempo ma ci mancano le persone.
Composta sabato 4 gennaio 2020
In queste pagine trovi un'ampia raccolta di frasi, citazioni e aforismi sulle persone. A volte bastano poche parole per descrivere una persona, il suo carattere e il suo modo di fare. In questa collezione di opere ti aiutiamo a trovare il modo giusto.
Quanto è strana la vita: avevamo le persone, ma non tenevamo il tempo. Ora abbiamo tutto il tempo ma ci mancano le persone.
La distanza ci fa vedere più chiaramente il valore delle persone che non possono essere vicine.
Amo le persone che parlano con gli occhi.
Quando finirà, perché finirà, questa pandemia, ognuno di noi sappia come comportarsi per salvaguardare la salute di tutti. Che si capisca che, avere rispetto per il bene comune, è dovere di ognuno. Restiamo uniti. Restiamo umani.
La vita differenzia persone e cose da quelle utili e inutili.
Io non sono per tutti. Sono per chi sa vedere oltre, non sono per i superficiali. Sono per chi affronta invece di scappare. Sono per le persone vere. Non sono per i presuntuosi, per chi mi giudica. Sono per chi si impegna di capire e non per chi è convinto di avermi capito.
L'attestazione d'esistenza solo si dà lungo la fenomenologia degli incontri.
E poi ci sono quelle persone che ami fin dal primo momento, quelle che in uno sguardo ti ci perdi, quelle che ti tolgono il respiro in un sorriso, in un abbraccio mancato. L'ho fatto, questa volta ho lasciato l'agenda sul comodino e la penna per scriverti ogni momento.
Non sono poche le persone che soffrono problemi di convivenza con il loro "io".
Io le persone speciali come te non le lascio mai, non sarò mai tanto lontano da loro. Vivono tra i battiti del mio cuore, rimangono dipinte sulle pareti del mio cuore a vita. Di loro ne vado fiero, e ne sono geloso.