Scritta da: Marco Pizzorno
in Frasi & Aforismi (Persone)
Gli uomini sono orme di sabbia nel tempo, smarriti nell'attesa che il vento li soffi via.
Commenta
In queste pagine trovi un'ampia raccolta di frasi, citazioni e aforismi sulle persone. A volte bastano poche parole per descrivere una persona, il suo carattere e il suo modo di fare. In questa collezione di opere ti aiutiamo a trovare il modo giusto.
Gli uomini sono orme di sabbia nel tempo, smarriti nell'attesa che il vento li soffi via.
L'essere umani spesso ci rende inumani.
Un albero forte ha Grounding - ha radici solide che lo terranno ancorato e stabile - anche se dovesse passare un uragano. Un albero con poco Grounding, per bella che sia la sua chioma, è in balia del primo vento che lo sradicherà.
- Lo stesso vale per gli uomini.
Vuote carezze, parole stonate, emozioni assopite, baci leggeri, tante bugie. Tu.
Non si dimentica una persona. Ti abitui solo alla sua assenza.
Quando incontriamo belle persone, ci limitiamo a fargli i complimenti e finisce lì. Io, invece, quando le incontro ne faccio tesoro e tu, per me, sei un tesoro inestimabile.
Non abbiate paura di mostrarvi per ciò che siete, perché chiunque vorrà tenervi con sé lo farà a prescindere dal fatto che voi siate re o schiavi.
Attenti alla pazienza del buono: ascolta, dà l'anima e perdona più volte, ma quando la sua pazienza oltrepassa il limite della sopportazione, allora chiude per sempre e senza rancore, perché non gli appartiene.
Le persone generose non sono quelle che condividono quelle che hanno, ma quelle che condividono tutto quello che hanno.
La persona onesta non si regge sulla menzogna, le sue gambe sono forti, le sue spalle robuste. La persona disonesta si regge su gambe tremolati e passi incerti, la sua andatura è claudicante.