Scritta da: Tania Memoli
in Frasi & Aforismi (Persone)
Diffido sempre delle persone che hanno da ridire su tutti. Ho visto che poi diventano tutto ciò che criticano.
Composta domenica 11 dicembre 2016
In queste pagine trovi un'ampia raccolta di frasi, citazioni e aforismi sulle persone. A volte bastano poche parole per descrivere una persona, il suo carattere e il suo modo di fare. In questa collezione di opere ti aiutiamo a trovare il modo giusto.
Diffido sempre delle persone che hanno da ridire su tutti. Ho visto che poi diventano tutto ciò che criticano.
Le persone speciali conquistano ogni parte del tuo cuore.
Non mi pento di aver creduto e voluto bene a persone che non sono mai state degne della mia fiducia e stima. A me rimarrà il dolore di aver creduto, a loro rimarrà il rimpianto di avermi perduta per sempre.
Nel cuore di una persona sensibile c'è spazio per tutti, tranne che per se stessi.
C'è tanta gente povera e i soldi non centrano.
Le persone sono come il caffè. La vera essenza la cogli solo se lo bevi amaro, è l'unico modo per riconoscerne la qualità, perché lo "zuccherino" confonde il sapore.
Ho trovato più diamanti tra le cose semplici che in una miniera, come ho trovato nelle persone umili quella ricchezza che né i diamanti e né l'oro possa avere.
Cerco, scelgo e tengo con me solo le persone col sole dentro; appagano il mio perenne bisogno d'estate.
Le persone spesso non sono come appaiono, possono essere belle esteriormente e poi in realtà sono vuote dentro, possono sembrare felici e sorridenti, ma in realtà nascondono un grande dolore, possono sembrare disponibili, ma in realtà sono solo invidiose e restano al tuo fianco sperando di vederti fallire, possono sembrare forti, come se nulla le potesse scalfire, e in realtà nascondere una grande fragilità, bisognerebbe imparare a guardare oltre, invece di fermarsi alla copertina.
Bisogna cercare del buono in ogni persona. Ma ci sono persone che da qualunque punto le guardi, purtroppo non hanno nulla di buono.