Scritta da: Norimberga
in Frasi & Aforismi (Rapporti)
È nel comprendere l'altro che ritroviamo noi stessi e scopriamo mondi infiniti.
Commenta
Qui trovi una raccolta di frasi e aforismi sui rapporti, il sentimento - sia amichevole che amoroso - che lega gli individui, persone accumunate dal piacere di stare insieme.
È nel comprendere l'altro che ritroviamo noi stessi e scopriamo mondi infiniti.
Siamo fatti per intenderci, siamo nati per l'amore.
Alla fine è facile indicare la bestia nelle relazioni, poiché prima che lo diventi è stata bastonata.
Quando, in un rapporto che reputi importante, avverti malumore, tensione o addirittura conflittualità, la soluzione più vantaggiosa e costruttiva è sempre e soltanto il silenzio.
A chi è costretto in questi giorni a vivere distante da chi ama. Non mollate: l'amore è una promessa che non ha paura di lottare.
Resto qui insieme ai ricordi, le giornate passate a correre senza mai tempo per il mondo, ma che per te avevo sempre, illuminavo tutto con il sorriso, con i miei occhi da bambina, ora resto qui con l'idea che tutto andrà bene e che io possa abbracciarti e amarti come mai, che possa stare con te, insieme io e te.
Un passo alla volta.
Senza l'amore per l'altro la nostra vita sarebbe spoglia come un albero senza frutti.
Per una donna che si racconta ci vuole una persona con orecchie speciali. Chi non ti sa ascoltare non capirà mai niente di te.
Non capisco perché non diamo il giusto valore alle spalle, sono la metafora dei pesi che ognuno di noi porta con sé. Dell'amore del prossimo, perché un vero amico guarda le spalle. Ed infine, sono quello che si vedrà quando deciderai di andare via.
Io cerco colei che racchiude in sé tutte le opere d'amore mai scritte.