Scritta da: LUCA VALLONE
in Frasi & Aforismi (Rapporti)
Ci hanno abituato a tenere i piedi per terra, a combattere ed avere paura, quando le nostre anime sono nate solo per volare.
Composta lunedì 10 febbraio 2020
Qui trovi una raccolta di frasi e aforismi sui rapporti, il sentimento - sia amichevole che amoroso - che lega gli individui, persone accumunate dal piacere di stare insieme.
Ci hanno abituato a tenere i piedi per terra, a combattere ed avere paura, quando le nostre anime sono nate solo per volare.
Ci sono persone che ti entrano dentro, nel cuore. Ed altre che, silenziosamente, entrano e fanno l'amore con l'anima.
L'amore vero non ha mai tradito Il cuore di colei che ama. Ogni tradimento inizierà con una bugia e morirà con l'inganno. Fidati, ma pretendi sempre la verità.
Per quanto ci sia la volontà di evitare un'epidemia, ci siamo giocati un mondo a forza di stare connessi fuori e sconnessi dentro. Adesso è tempo di imparare a stare con noi.
Viviamo un tempo che ci allontana, ma è l'unico modo che abbiamo per proteggere chi amiamo.
Di qualsiasi rapporto si tratti deve essere fondato sulla fiducia, sul rispetto e sulla lealtà. Senza, tutto crolla alle prime difficoltà.
Mi piace quel senso empatico, quel filo inconfutabile che scorre, lega e unisce le persone.
Io non sono per tutti. Sono per chi sa vedere oltre, non sono per i superficiali. Sono per chi affronta invece di scappare. Sono per le persone vere. Non sono per i presuntuosi, per chi mi giudica. Sono per chi si impegna di capire e non per chi è convinto di avermi capito.
Quando due persone si cercano, le strade si accorciano.
Sono sicuro che io e te saremo oltre l'amore. Una poesia scritta senza mani, perché non servono le mani dove a scrivere sono i nostri cuori, attingendo le parole da un unico respiro, il nostro.