in Frasi & Aforismi (Rapporti)
Tieniti stretto chi è capace di "abitarti" dentro e guardarti con gli occhi del mare. Occhi di onde, di poesia e d'eternità.
Composta martedì 6 agosto 2019
Qui trovi una raccolta di frasi e aforismi sui rapporti, il sentimento - sia amichevole che amoroso - che lega gli individui, persone accumunate dal piacere di stare insieme.
Tieniti stretto chi è capace di "abitarti" dentro e guardarti con gli occhi del mare. Occhi di onde, di poesia e d'eternità.
Le nostre anime hanno fantasia d'amore, si spogliano senza pudore, si toccano, si stringono, si baciano senza controllo.
Quando ti spogli di te stesso, mettendo a nudo la tua fragilità, e l'altra parte usa quelle tue debolezze per ferirti, non merita nulla e niente gli è più dovuto.
Ogni cosa che pensiamo, scriviamo, diciamo e sentiamo, ha un peso. Perciò, quando ci rapportiamo con gli altri, dobbiamo essere accorti a non schiacciare nessuno. Ma soprattutto dobbiamo stare attenti a non farci schiacciare.
La fiducia è la base di ogni rapporto. Se uno non si fida dell'altro, non ci saranno mani, per quanto forti, che tengano strette. "Mi fido di te", "ti fidi di me", non è solo una frase detta è donarsi all'altro ciecamente, totalmente.
Uscire con il tuo ex è come rileggere un libro: sarà pure divertente, ma conosci già il finale.
Destino in comune. Aggrappati alla stessa ancora in un oceano in tempesta.
Una lieve sensazione di vertigini: il tepore dei nostri corpi che dolcemente si sfiorano.
Credo nelle persone semplici che non si complicano la vita con l'orgoglio, Quelle che ti osservano restando in silenzio, piuttosto che riempirti di parole finte e vuote. Mi piacciono le persone che non si mostrano superiori agli altri, quelle che ti buttano giù con parole pesanti come macigni e ti lasciano affogare ma quelle che ti tendono la mano per farti risalire su.
Spesso ignoriamo chi ci vuole e desideriamo chi ci ignora.