Scritta da: Antonio Cuomo
in Frasi & Aforismi (Rapporti)
Due mani che si cercano, finiranno sempre per trovarsi. Le anime affini attraversano l'impossibile per ritrovarsi insieme.
Composta martedì 21 maggio 2019
Qui trovi una raccolta di frasi e aforismi sui rapporti, il sentimento - sia amichevole che amoroso - che lega gli individui, persone accumunate dal piacere di stare insieme.
Due mani che si cercano, finiranno sempre per trovarsi. Le anime affini attraversano l'impossibile per ritrovarsi insieme.
Di un albero bisogna tagliare i rami secchi per farlo vivere, così è anche nella vita: per vivere bene bisogna tagliare fuori le persone negative.
Ciò che sembrava niente... può diventare tutto.
Racchiuso nel cerchio perfetto dei suoi abbracci non posso che vivere intensi momenti estatici, le emozioni sono talmente forti, che fanno volare, portandosi via ogni mia paura, trasportandomi in un'altra dimensione, sembra di compiere un meraviglioso viaggio verso quell'infinito, chiamato noi.
Se voler bene a qualcuno fosse così facile come respirare l'aria che ci circonda, vivremmo tutti i nostri giorni nell'armonia dell'amore.
Nella vita ricorda che incontrerai sempre persone che ti capiscono, ma soprattutto quelle che fanno finta di capirti.
Volersi bene è scegliersi, è rispettarsi, è sostenersi, è proteggersi... ogni giorno.
Ho visto sorrisi uccidere come fossero proiettili, mirati e precisi. Li ho visti nei volti di chi, pur avendo un arma in mano, non ha sparato.
Per un rapporto di coppia duraturo quello che non deve mai mancare è la complicità, l'intesa, il guardarsi ogni giorno con occhi diversi, amarsi sempre come il primo incontro, senza mai cadere nella monotonia.
Si è stranieri quando i silenzi diventano distanze, i mancati gesti indifferenza. Si finisce stranieri quando non ci si comprende più.