in Frasi & Aforismi (Rapporti)
Le conoscenze acquisite e consolidate non sempre facilitano l'accettazione del nuovo.
Composta venerdì 7 ottobre 2022
Qui trovi una raccolta di frasi e aforismi sui rapporti, il sentimento - sia amichevole che amoroso - che lega gli individui, persone accumunate dal piacere di stare insieme.
Le conoscenze acquisite e consolidate non sempre facilitano l'accettazione del nuovo.
L'attrazione fisica guarda il corpo, per l'anima può bastare l'empatia e la profondità della persone. Senza emozioni, sensazioni, le nostre relazioni sarebbero superficiali dal punto di vista emotivo, qualunque queste siano: sentimenti, pensieri, azioni.
"Chi si somiglia si piglia" o "Gli opposti si attraggono"? Entrambi, ognuno ha la sua verità, perché ciò che conta realmente per stare insieme, per amarsi, è avere gli stessi valori.
È l'impegno costante profuso nella relazione da entrambe le persone coinvolte, è la volontà di comprendere il partner e venirsi incontro.
Ci sono persone che parlano tanto ma alla fine non dicono nulla.
L'antipatia a pelle colpisce all'improvviso come la sfortuna.
Siamo come il Sole e la Luna, amanti da sempre che non si incontrano mai... ma arriverà un'eclissi ed il nostro destino si compirà.
Due animi timidi che si incontrano si fanno forza a vicenda.
Quando conosci davvero una persona i pensieri li puoi leggere negli occhi, è lì che trovi tutte le risposte alle tue domande.
La complicità è quando in una coppia si riesce a condividere un posto nella mente dell'altro, facendo di due anime una sola.
Quando finisce un amore, a volte nasconde nel più intimo angolo dell'anima un altro altrettanto magnifico amore. Il tempo gratificherà tutto. Cicatrici comprese.