Scritta da: Rosa Bartolucci
in Frasi & Aforismi (Rapporti)
A volte abbiamo soltanto bisogno di qualcuno che sappia guardarci oltre senza livore, ma con reminiscenza sappia vedere come ci si sente.
Composta venerdì 7 maggio 2021
Qui trovi una raccolta di frasi e aforismi sui rapporti, il sentimento - sia amichevole che amoroso - che lega gli individui, persone accumunate dal piacere di stare insieme.
A volte abbiamo soltanto bisogno di qualcuno che sappia guardarci oltre senza livore, ma con reminiscenza sappia vedere come ci si sente.
Accanto è un posto per pochi.
Forse il problema non è quando si è pioggia o quando si è primavera. Forse il problema è capire con chi condividere tutte le stagioni.
Il più bel regalo che si possa fare ad una persona è quello di rimanergli accanto durante le sue tempeste.
Quando trovi un amore, si dice che hai trovato l'anima gemella, che non vuol dire somiglianza nelle due persone, ma affinità nello spirito e nei sentimenti che se saranno forti sfoceranno in un'alchimia di corpi.
In certi rapporti di Amicizia di Famiglia e di Amore, ci sono persone che dimenticano facilmente tutto quello che con amore hai fatto per loro, mentre ricordano molto bene solo quello che non hai fatto, non perché non hai voluto, ma semplicemente perché non hai potuto.
In una coppia è naturale che i sentimenti si manifestino con intensità diverse, vien da sé pensare che i due cuori si apriranno completamente solo dopo che le due anime avranno raggiunto un'idilliaca intesa.
Non credo nelle pause per testare se si ama ancora, perché l'amore non ha dubbi ma la sospensione spesso ha la certezza di non amarsi più abbastanza.
In amore è facile trovare la persona che per renderti felice deve offrirti tanto, mentre è difficile trovare la persona che riesce a renderti felice anche con poco, poiché anche in quel poco, ci può essere tanto.
Convivere significa rinunciare a qualcosa di sé stessi.