Scritta da: Rossella Di Venti
Se riuscissimo a condire le nostre parole con il succo della verità forse sapremmo inghiottire più facilmente certi bocconi amari.
Composta martedì 9 gennaio 2018
Qui trovi un'ampia selezione di frasi e aforismi sulla realtà e sul reale: la differenza tra ciò che esiste e l'illusione, la fantasia, è ben spiegato tra queste pagine.
Se riuscissimo a condire le nostre parole con il succo della verità forse sapremmo inghiottire più facilmente certi bocconi amari.
C'è una clessidra, dove i granelli di sabbia sono pensieri. Si capovolge e il giorno diventa notte, e i pensieri diventano sogni.
Le speranze volano libere e leggiadre nel cielo dei sogni, correndo al riparo quando certe realtà intralciano il loro volo.
La realtà è una specialità che soltanto l'orgoglio ha. L'uomo non è reale e per questo è smisurato e sgarbato. La percezione è misurata tramite l'inconscio; e se non fosse per quel spiraglio di luce che abbiamo di giorno fossimo a secco di apparecchio.
Anche se la realtà è ben diversa da ciò che noi desideriamo, aggrappiamoci ad un sogno nonostante siamo consapevoli che non raggiungerà la meta.
La realtà ci fa vivere in un mondo frenetico e non abbiamo il tempo di respirare un attimo di tranquillità.
Ha del prodigioso il continuare a raccontarsi favole sempre, anche e soprattutto da adulti. Tutto diviene sopportabile guardando il mondo non per quello che è, ma per come lo si vorrebbe.
È la paura il nostro peggior nemico. Soffriamo di più per l'immaginazione che per la realtà.
L'infinito della musica tra realtà e confine: un pianeta ove si incrociano anime pure in cerca della loro serenità.
Mentre vivo di sogni la realtà è lì che mi aspetta sulla soglia dell'alba.