Scritta da: F. Bastone
La sensibilità è come il profumo di una rosa che attraversa le vie dell'anima fino a raggiungere l'apice di un sentimento.
Composta mercoledì 22 novembre 2017
Qui trovi un'ampia selezione di frasi e aforismi sulla sensibilità, più che uno stato d'animo è una dote necessaria nelle relazioni umane, un diamante del comportamento. Ecco come gli autori esprimono il concetto di sensibilità verso se stessi e gli altri.
La sensibilità è come il profumo di una rosa che attraversa le vie dell'anima fino a raggiungere l'apice di un sentimento.
La sensibilità è un dono che non tutti possiedono, non tutti sono in grado di capire una lacrima sul viso, non tutti ha un cuore che prova l'intensità di un'emozione.
Sensibilità: la parola chiave per percepire le piccole cose che ci circondano.
La sensibilità è fatta di percezioni, che appartengono all'anima che la possiede e non di parole vuote che appartengono alla pura apparenza dei tanti.
La sensibilità interiore mantiene intatta la dignità, spingendoti a fare di più per il prossimo e meno per te stesso, ma esula nonostante tutto dal resto del mondo, sempre più superficiale e poco rispettoso dei veri valori.
La sensibilità di una donna brilla sui petali di un intenso sentimento.
Il sentimento che ci fa piangere o sorridere con la stessa intensità attraverso un'emozione che tocca la nostra sensibilità, è la felicità.
Molte persone confondono la sensibilità con l'assenza di coraggio, ma in realtà non è così perché ci vuole un gran coraggio ad essere sensibili in un mondo abitato da bestie.
La sensibilità di un cuore oltrepassa la ragione della mente.
Lei era sensibilità e passione, una miscela esplosiva.