in Frasi & Aforismi (Sensibilità)
La sensibilità... dona amore puro... contrasta la comune superficialità.
Composta mercoledì 23 marzo 2016
Qui trovi un'ampia selezione di frasi e aforismi sulla sensibilità, più che uno stato d'animo è una dote necessaria nelle relazioni umane, un diamante del comportamento. Ecco come gli autori esprimono il concetto di sensibilità verso se stessi e gli altri.
La sensibilità... dona amore puro... contrasta la comune superficialità.
Anche se ci fosse una sola persona che non resterà impassibile e indifferente al dolore altrui si potrà affermare che, in alcuni, il cuore batte ancora.
La sensibilità è un cuore con occhi profondi che vedono oltre. La sensibilità non ha bocca, ingoia parole in silenzio. La sensibilità è un cuore che batte dentro e ti fanno pulsare più forte la gioia, più forte il dolore.
L'animo poetico vive altrove. Il suo mondo è un germoglio eternamente in boccio.
La sensibilità congiunta all'intelligenza, è una "condanna a morte" che permane per tutta la vita.
Qualsiasi persona che abbia un po' di delicatezza e di buon senso, non può perdere la sua sensibilità nemmeno nei momenti difficili.
Chi non capisce i tuoi silenzi, non ha saputo ascoltare le tue parole.
Non a tutti si mostrano il cuore e le crepe che contiene. Per aprirsi all'altro, lasciarsi andare, raccontarsi, ripercorrere gli impervi e oscuri tracciati della propria anima e memoria, è necessario incontrare una tale empatia capace d'inarcarsi e farsi culla. Solo così l'insondabile diverrà visibile.
L'amore non è un gioco. Tradire non è amore. Sorridere non è essere felice e perdonare non vuol dire dimenticare.
La sensibilità umana è una ricchezza ineguagliabile.