Scritta da: F. Bastone
in Frasi & Aforismi (Sensibilità)
Chi ha sensibilità nell'anima scrive su carta bianca ciò che prova intensamente.
Composta domenica 27 maggio 2018
Qui trovi un'ampia selezione di frasi e aforismi sulla sensibilità, più che uno stato d'animo è una dote necessaria nelle relazioni umane, un diamante del comportamento. Ecco come gli autori esprimono il concetto di sensibilità verso se stessi e gli altri.
Chi ha sensibilità nell'anima scrive su carta bianca ciò che prova intensamente.
Le persone dure in fondo al cuore hanno tanta sensibilità.
La sensibilità è una sorta di gradinata, dove ogni scalino in più rappresenta una progressione nell'intensità e profondità avvertite. Chi è solo sul primo crede di avere già abbracciato la vastità del cielo, mentre chi è davvero con la testa fra le nuvole continua a incastonar pioli anche fra le stelle.
Solo chi ha sofferto sa come usare il cuore... l'ha frantumato troppe volte, e ricomposto altrettante che conosce alla perfezione ogni singolo pezzo e ad ognuno dà il giusto valore.
Ne dico poche,
ne potrei dire tante,
ma restano solo parole.
L'animo umano, quando soffre, non riesce a vedere la bellezza, ma soltanto in seguito alla sofferenza è in grado di apprezzarla in profondità anche nelle piccole cose.
Ognuno di noi ha nel cuore il fiore della felicità. Solo qualcuno di noi riesce a coglierlo.
La sensibilità è tra le più belle virtù che una persona può avere. Di solito la sensibilità cammina insieme alla generosità, all'altruismo, alla timidezza, alla tolleranza, all'umiltà. Chi ha una spiccata sensibilità sa approcciarsi alla vita con più profondità e quando ama, ama completamente senza risparmiarsi e sa capire al volo qualsiasi cosa senza bisogno di parole.
Anche l'animo più ribelle ha quel dolce pensiero che profuma di sensibilità.
La sensibilità è strettamente legata all'intelligenza ed è per questo che appartiene a pochi.