Scritta da: Ivan cuba
in Frasi & Aforismi (Gelosia)
La gelosia è sana fino a quando non diventa ossessiva, allora si perde ogni rispetto, va oltre ogni eccesso e diventa malattia.
Composta giovedì 14 aprile 2016
La gelosia è il sentimento più legato all'amore, unisce e divide allo stesso tempo. Può aiutare le coppie o farle separare. Trova il modo di spiegare il tuo stato d'animo al partner con questa raccolta di frasi e aforismi sulla gelosia.
La gelosia è sana fino a quando non diventa ossessiva, allora si perde ogni rispetto, va oltre ogni eccesso e diventa malattia.
Non sono geloso di te, ma sono geloso di chi ti potrebbe portare via da me e non potrà mai capire quanto vali.
Non sono una persona gelosa, non mi considero neanche un invidiosa, so apprezzare le cose degli altri e i loro successi, ma non toccatemi chi "amo" divento uno "tsunami".
Non ero geloso del tuo corpo. Non ero geloso che tu potessi essere di qualcun altro. Quella è possessività. Ero geloso che i tuoi sogni, che le tue esperienze, che il tuo tempo, che tutto quello che sapevo io, potessi condividerlo con qualcun altro. Non ero geloso di te. Ero geloso della tua essenza.
La sua marmorea pelle brillava alla luna, e sul lago ghiacciato rifulgeva il suo corpo come un riflesso alle stelle. Tutto il cielo contemplava la sua bellezza tranne il suo uomo che scaraventò sul ghiaccio il sasso della gelosia infrangendo ogni sogno.
Quando un grande amore si trasforma in odio, l'odio si può tramutare in follia.
L'invidia è un sentimento brutto, lacerante e cattivo. La gelosia è un sentimento positivo, è tenere tanto a un qualcosa e aver paura di perderla.
Il timore di vedersi sottrarre il proprio amore, ti consuma fino a rasentare la follia.
La gelosia è una barca tarlata, affonda lentamente nell'amore che forse non esiste.
La gelosia è figlia dell'orgoglio ma si spaccia per sorella dell'amore.