Per alcuni uomini la guerra è diventata un guadagno, e dietro ad ogni guerra cè sempre un motivo economico, anche nel passato è stato così e sempre lo sarà.
Ma che guadagno c'è nel perdere i propri cari e la propria famiglia?
Magari uno: Non poterla più fare.

Immagini con frasi

    Info

    Dedica:
    A tutti coloro che la apprezzano ma anche a tutti coloro che non la approvano.

    Commenti

    1
    postato da , il
    PACE
    -di Vladimiro Rinaldi
    www.apoesidi.com

    Parlare di pace é come parlare d ´ amore.
    Fare la pace é come fare l ´amore.Senza pace non esiste civiltá.
    La pace per tutta l´umanitá e il rispetto per tutti e tutte,da parte di tutti e tutte, per il bene della la nostra specie e le altre speci e l ´ambiente,
    ,la biodiversitá, ,i diritti umani,il lavoro e il guadagno sostenibilli per tutti e tutte (le madri  di famiglia e i padri di famiglia stiano in famiglia almneno tre quarti della  giornata) é la pace. Implica il rispetto.
    Rifiuta   assolutamente l ´egoismo,l´ ipocrisia,l´indifferenza,
    la vanitá dei narcisisti, la virulenza,la predazione,la prervaricazione,il predominio. Il delirio da onnipotenza cosí riscontrabile in politica e globalizzazione.Implica la fine della pratica dell ´uomo sull´uomo e sull ´ambiente.  Senza il rispetto per il prossimo e per l ´ambiente,la natura,l´ecosistema,la biodiversitá, e la condivisione dei beni e dello spazio vitale ,per tutti e tutte (in parti uguali e luoghi da decidere sstenibili) e le alttre specie ,e verso gli elementi naturali non disturbati, Che restino in equilibrio naturale.Tocca allúomop non disturnbare gli equilibri sostenibili. Senza lúguaglianza veramente e la vera giustizia uguale per tutti e tutte  non esiste la pace vera,duratura.
    La guerra é la barbarie di diverso tipo, é   ´altra forma della negazione dei valori.
    Bisogna tornare ai valori ,viverli,farli nostri con il comportsamento.Poesia del comportamento. ed é pure   attivare la Costituzione. Nel miglior senso dell´uguaglianza sociale e ambientale ad essere fatti valoro condivisi globali,veri,.

    Sentirsi in pace con se stessi e il mondo deve diventare  umana etica,senza della quale siamo tutti e tutte carnefici e vittime,vittime e carnefici,di noi stesi e dil prossimo(Proximus Tuus),siamo dei disperati,perduti, Vivono bene solo i potenti e i prepotenti,indisturbati,catastrofici assasini,i ladri matricolati,i ruffiani dei potenbti,i sicari al soldo dei potenti e altri prepotenti.Ma non ha senso vivere.
    Pace vuol dire amare veramente.Perdonare.Miglioraci tutti,provare e provare fino a riuscire. Senza amore non guarisce nessuno.moriamo tutti e tutte. Muoiono pure Berlusconi,Alfano e il papa.Abbiamo bisogno di pace,vogliamo pace.Impegnamoci tutti e tutte al mondo per realizzare veramente la pace,l´armoniositá del vivere insieme e nel rispetto di tutti e tutte verso tutti e tutte.che non vuol dire necessariamente essere economicamente ricchi. Pace vuol dire assenza dellínvidia ottenuta attraverso la realizzazione dellas vera uguaglianza in materia di beni e di sacrifici ,al fine di raggiungere  questo nobile ed essenziale scopo del vivere civile.

    Facciamo pace !

    Vladimiro Rinaldi (Rinadi e Ranuzzi)
    sito web : www.apoesidi,com

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti