Scritta da: Edoardo Grimoldi
in Frasi & Aforismi (Informatica)
Il computer non è in grado di trasmettervi il lato emozionale della questione. Può fornirvi la matematica, ma non le sopracciglia.
Commenta
Come faremmo senza un pc, un tablet o uno smartphone? Ormai la nostra vita è diventata digitale. Ecco una raccolta di frasi, aforismi e citazioni sulla tecnologia informatica.
Il computer non è in grado di trasmettervi il lato emozionale della questione. Può fornirvi la matematica, ma non le sopracciglia.
Wikipedia ha anche un'altra proprietà: chiunque può correggere una voce che ritiene sbagliata. Ho fatto la prova per la voce che mi riguarda: conteneva un dato biografico impreciso, l'ho corretto e da allora la voce non contiene più quell'errore. [...] La cosa non mi tranquillizza per nulla. Chiunque potrebbe domani intervenire ancora su questa voce e attribuirmi (per gusto della beffa, per cattiveria, per stupidità) il contrario di quello che ho detto o fatto.
Chiedersi se un computer possa pensare non è più interessante del chiedersi se un sottomarino possa nuotare.
Mi piacerebbe che sviluppare dei buoni prodotti fosse facile come firmare un assegno. In questo caso, Microsoft avrebbe prodotti buoni.
Avete mai notato che la velocità del computer è sempre inversamente proporzionale alla fretta di chi lo sta usando?
Una Mela al giorno toglie il medico di torno...
Vedi, non devi essere un bravo programmatore per creare un sistema come Linux, devi anche essere un bastardo.
640 Kb dovrebbero essere abbastanza per chiunque.
Internet non è solo un veicolo, è una forma di cultura. La rete è innanzitutto un concetto filosofico.
Nella rete non c'è notte e non c'è giorno, non c'è alto e non c'è basso, non c'è corpo e non c'è calligrafia, c'è solo il bit, che viaggia e che prende la forma che gli vogliamo dare.