Scritta da: lupo81
in Frasi & Aforismi (Invidia)
L'invidia è il rifugio dei frustrati.
Composta mercoledì 30 marzo 2016
"L'invidia è una brutta bestia", così dice il detto, ma bisogna trovare sempre le parole giuste per spiegare questo stato d'animo così controverso, ma presente in molti di noi. Ecco una raccolta di frasi e aforismi sull'invidia.
L'invidia è il rifugio dei frustrati.
Vivi giorno per giorno combattendo e conquistando i tuoi obbiettivi, perché nella vita non c'è niente di meglio che riuscire a far star zitta quella gente invidiosa, tanta invidiosa che poi alla fine cerca anche di imitarti!
Chi ti ama, ti sorregge e corregge. Chi ti invidia, ti critica alle spalle e ti copia.
Non c'è un perché alla morte, non c'è un perché alle ingiustizie o alla cattiveria, non c'è un motivo per cui alcuni hanno tanto e non se ne accorgono nemmeno, mentre altri invece soffrono solamente. È così e basta. Prima lo accettiamo, prima smettiamo di perderci in inutili invidie e gelosie, solo tempo ed energie sprecate.
Il mondo è costruito sull'invidia e ne trae sporco guadagno. Se però siamo capaci di essere felici per l'altro, ecco che ci riappropriamo anche del senso del nostro valore personale.
Superare gli altri a tutti i costi, io la chiamo invidia. Superare se stessi... forza.
L'invidia è colpevole di ogni male.
Attenta, l'amica che vuole condividere la tua felicità è invidiosa!
L'ipocrisia è governante, l'invidia è imperante, la cattiveria è dominante, la falsità è deludente!
La fiducia si guadagna, la stima va meritata, l'amore si conquista, ma l'invidia ha un prezzo. Se la provi la paghi cara, se la susciti prima o poi presenta il conto.