Scritta da: Michelle Miky A.
in Frasi & Aforismi (Invidia)
L'ipocrisia è figlia dell'incoerenza e sorella dell'invidia.
Commenta
"L'invidia è una brutta bestia", così dice il detto, ma bisogna trovare sempre le parole giuste per spiegare questo stato d'animo così controverso, ma presente in molti di noi. Ecco una raccolta di frasi e aforismi sull'invidia.
L'ipocrisia è figlia dell'incoerenza e sorella dell'invidia.
L'orgoglio è la lama che ferisce la propria carne.
In genere si obietta o si "ha che dire" su ciò che non si riesce a fare, mentre un altro ci riesce.
Un cuore colmo di invidia, ammalerà presto tutto il corpo. Così la mente formulerà solo pensieri figli dell'invidia, il corpo compierà gesti di invidia e le parole saranno vuote espressioni di invidia. Senza un buon medico ed una buona cura, quel cuore sarà destinato ad una eterna infermità.
Non fatevi contaminare dal tifo dell'invidia, il suo decorso è estremamente deleterio.
L'invidia è la peggior maschera che l'uomo possa indossare.
La cattiveria è il pane quotidiano della gente avida e invidiosa, ma prima o poi qualcosa di traverso gli andrà e non ci sarà nessuno che gli presterà il primo soccorso per salvarli.
L'invidia è un sentimento brutto, lacerante e cattivo. La gelosia è un sentimento positivo, è tenere tanto a un qualcosa e aver paura di perderla.
Una donna che perde sempre un'amica spesso non è per gelosia, ma è lei che è sempre talmente invidiosa da indurre chiunque capisca il suo vero essere ad eliminarla dalla propria vita.
L'amore guarda attraverso un telescopio; l'invidia, attraverso un microscopio.