Scritta da: Eleonora La Pazza
Il Signore ha voluto che in questa settimana Santa che in qualche modo anche loro partecipassero al mistero della sua passione. Vogliamo vedere qualcosa di positivo, anche in questa tragedia. In fondo il Signore quando vuol farci partecipare delle sue sofferenze vuol farci anche partecipare della gloria della sua resurrezione.

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Eleonora La Pazza
    Riferimento:
    Livio Fanzaga, direttore di Radio Maria, parla del terremoto in Abruzzo, 7 aprile 2009.

    Commenti


    33
    postato da , il
    ciao giseppe.... vedi.... ognuno percepisce ciò che vuole percepire..... ma anch'io mi sono sempre chiesta dove trovano tutta questa bontà divina.... boh....
    32
    postato da , il
    ...riempite la terra,SOGGIOGATELA e DOMINATE sui Pesci del mare sugli Uccelli del cielo e su ogni essere vivente che striscia sulla terra.......Ma dall'albero della conoscenza del Bene e del Male NON DEVI MANGIARE......gli TOLSE una delle Costole e RICHIUSE la CARNE al suo posto.....Sii tu MALEDETTO più di tutto il bestiame.....MOLTIPLICHERò i tuoi DOLORI e le tue Gravidanze con DOLORE Partorirai Figli. Verso tuo marito sarà il tuo istinto ma egli ti DOMINERà........Maledetto sia il suolo per causa tua.Con DOLORE ne trarrai il cibo per tutti i giorni della tua vita..........MAMMA MIA :( E COSè UN HORROR O UN MENAGRAMO...
    31
    postato da , il
    come dicevo..... quello che conta è credere....
    30
    postato da , il
    Genesi - Capitolo 1
    (27)Dio creò l'uomo a sua immagine;
    a immagine di Dio lo creò;
    maschio e femmina li creò.
    (28)Dio li benedisse e disse loro:
    «Siate fecondi e moltiplicatevi,
    riempite la terra;
    soggiogatela e dominate
    sui pesci del mare
    e sugli uccelli del cielo
    e su ogni essere vivente,
    che striscia sulla terra».
    Genesi - Capitolo 2
    (8)Poi il Signore Dio piantò un giardino in Eden, a oriente, e vi collocò l'uomo che aveva plasmato. (9)Il Signore Dio fece germogliare dal suolo ogni sorta di alberi graditi alla vista e buoni da mangiare, tra cui l'albero della vita in mezzo al giardino e l'albero della conoscenza del bene e del male.
    (15)Il Signore Dio prese l'uomo e lo pose nel giardino di Eden, perché lo coltivasse e lo custodisse.
    (16)Il Signore Dio diede questo comando all'uomo: «Tu potrai mangiare di tutti gli alberi del giardino, (17)ma dell'albero della conoscenza del bene e del male non devi mangiare, perché, quando tu ne mangiassi, certamente moriresti».
    (18)Poi il Signore Dio disse: «Non è bene che l'uomo sia solo: gli voglio fare un aiuto che gli sia simile».
    (21)Allora il Signore Dio fece scendere un torpore sull'uomo, che si addormentò; gli tolse una delle costole e rinchiuse la carne al suo posto. (22)Il Signore Dio plasmò con la costola, che aveva tolta all'uomo, una donna e la condusse all'uomo. (23)Allora l'uomo disse:
    «Questa volta essa
    è carne dalla mia carne
    e osso dalle mie ossa.
    La si chiamerà donna
    perché dall'uomo è stata tolta».
    Genesi - Capitolo 3 
    La caduta
    (1)Il serpente era la più astuta di tutte le bestie selvatiche fatte dal Signore Dio. Egli disse alla donna: «E' vero che Dio ha detto: Non dovete mangiare di nessun albero del giardino?». (2)Rispose la donna al serpente: «Dei frutti degli alberi del giardino noi possiamo mangiare, (3)ma del frutto dell'albero che sta in mezzo al giardino Dio ha detto: Non ne dovete mangiare e non lo dovete toccare, altrimenti morirete». (4)Ma il serpente disse alla donna: «Non morirete affatto! (5)Anzi, Dio sa che quando voi ne mangiaste, si aprirebbero i vostri occhi e diventereste come Dio, conoscendo il bene e il male». (6)Allora la donna vide che l'albero era buono da mangiare, gradito agli occhi e desiderabile per acquistare saggezza; prese del suo frutto e ne mangiò, poi ne diede anche al marito, che era con lei, e anch'egli ne mangiò. (7)Allora si aprirono gli occhi di tutti e due e si accorsero di essere nudi; intrecciarono foglie di fico e se ne fecero cinture.
    (8)Poi udirono il Signore Dio che passeggiava nel giardino alla brezza del giorno e l'uomo con sua moglie si nascosero dal Signore Dio, in mezzo agli alberi del giardino. (9)Ma il Signore Dio chiamò l'uomo e gli disse: «Dove sei?». (10)Rispose: «Ho udito il tuo passo nel giardino: ho avuto paura, perché sono nudo, e mi sono nascosto».
    (11)Riprese: «Chi ti ha fatto sapere che eri nudo? Hai forse mangiato dell'albero di cui ti avevo comandato di non mangiare?».
    (12)Rispose l'uomo: «La donna che tu mi hai posta accanto mi ha dato dell'albero e io ne ho mangiato». (13)Il Signore Dio disse alla donna: «Che hai fatto?». Rispose la donna: «Il serpente mi ha ingannata e io ho mangiato».
    (14)Allora il Signore Dio disse al serpente:
    «Poiché tu hai fatto questo,
    sii tu maledetto più di tutto il bestiame
    e più di tutte le bestie selvatiche;
    sul tuo ventre camminerai
    e polvere mangerai
    per tutti i giorni della tua vita.
    (15)Io porrò inimicizia tra te e la donna,
    tra la tua stripe
    e la sua stirpe:
    questa ti schiaccerà la testa
    e tu le insidierai il calcagno».
    (16)Alla donna disse:
    «Moltiplicherò
    i tuoi dolori e le tue gravidanze,
    con dolore partorirai figli.
    Verso tuo marito sarà il tuo istinto,
    ma egli ti dominerà».
    (17)All'uomo disse: «Poiché hai ascoltato la voce di tua moglie e hai mangiato dell'albero, di cui ti avevo comandato: Non ne devi mangiare,
    maledetto sia il suolo per causa tua!
    Con dolore ne trarrai il cibo
    per tutti i giorni della tua vita.
    (18)Spine e cardi produrrà per te
    e mangerai l'erba campestre.
    (19)Con il sudore del tuo volto mangerai il pane;
    finchè tornerai alla terra,
    perchè da essa sei stato tratto:
    polvere tu sei e in polvere tornerai!».
    29
    postato da , il
    vero giuseppe.... mai scritti vangeli Gesù.... li ha scritti qualcuno.... e pure qualche centinaio di anni dopo la sua morte... va beh.... per qualcuno quelo che conta è .. credere.....

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:2.23 in 13 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti