Scritta da: Giulio Pintus
Normale: riferibile alla norma, alla consuetudine. Assurdo: che contrasta con la logica, con la ragione, con il senso comune. In Italia è da decenni che le cose vanno in maniera contraria alla logica, alla ragione, al senso comune, talmente da tanto tempo, che dovrebbe essere assurdo ritenerle anormali.
Composta venerdì 11 ottobre 2013

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Giulio Pintus
    Riferimento:
    Normale assurdità

    Commenti


    14
    postato da , il
    Gli psichiatri avranno un termine preciso per ogni genere di cose, e io ho un termine preciso per gli psichiatri.
    13
    postato da , il
    Psichiatria?? Guai !!
    Il manicomio di cui parlo è quello del pianeta delle scimmie, quello in cui i "normali" (le scimmie che sono là fuori) vorrebbero rinchiudere (e in realtà rinchiudono metaforicamente) chi non la pensa come loro, e che delle loro minuscole idee (non di loro, bada bene) se ne straf*rega
    Il "manicomio" in cui  i "dissenzienti" vivono è invece, in realtà, un luogo a colori, pieno di tantissime meraviglie e mille cose strane, anche inquietanti talvolta, che i "normali" neanche immaginano.
    La psichiatria?? Quella  serve ad addormentare i normali, non quelli che... non vogliono dormire.  : ))
    Benvenuto dunque al manicomio: ci sei quasi !!
    Scherzi a parte, la tua ipotesi (che in realtà è una conclusione)  di cui al commento 5 è un miracolo di logica e intuizione insieme. Perciò ho detto: ci sei quasi.
    Al manicomio, appunto.
    Attenzione, però: anche le scimmie, gli animali, le piante e le pietre sono un tutt'uno con l'universo. E' questo il passettino che va aggiunto a quella conclusione.
    Se lo aggiungi, vedrai che si apre un passaggio segreto attraverso il quale si arriva, in un batter d'occhio, ad una ulteriore, inaspettata ed ineludibile conclusione finale.
    Dopo di che si apre la lotta tra ciò che sai e ciò che non sei.
    Perché, se non sai e non sei, non sorge il problema; ma se sai e non sei ciò che sai, allora sorge un problema di non poco conto.
    Chi capisce patisce, Giulio...
    12
    postato da , il
    No, non credo che i cosi detti matti stiano tutti in manicomio, altrimenti dovrei esserci anch'io. Ricordi 'Qualcuno volò sul nido del cuculo ?', il magistrale Martini e l'indiano che con un' impeto di libertà lanciò un lavandino contro la finestra? Noi 'sani' saremmo mai capaci di così irragionevoli e superlative azioni ??????
    11
    postato da , il
    Ad ogni modo, grazie per l' accoglienza nella casa dei risvegliati, di tutti coloro che, però, attraverso la psichiatria, vengono indotti a riaddormentarsi.
    Notte.
    10
    postato da , il
    Ah, ok, ciao :-)) Ma allora vorresti farmi credere che quelle la fuori sono persone normali ? Non tutti i matti stanno in manicomio, mi dirai, ma chi li abita è certo che a doverci stare siano proprio coloro che non ci stanno.

    ATTENZIONE: l'autore ha richiesto la moderazione preventiva dei commenti alle proprie opere.
    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.67 in 6 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti