in Frasi & Aforismi (Lavoro)
Il bello del lavoro di gruppo consiste nel poter fare in compagnia tutto ciò che non si condivide.
Composta domenica 13 agosto 2017
Qui trovi Frasi sul Lavoro. È disponibile anche la sezione apposita per gli auguri per il lavoro.
Il bello del lavoro di gruppo consiste nel poter fare in compagnia tutto ciò che non si condivide.
Vi confesso, oltre al senso di utilità sociale e di impegno personale, la cosa che ho amato di più del lavoro in generale, è la busta paga.
Sei qualcuno o dipendi dalla busta paga, il mercenario del salario è incollato allo stipendio senza esistenza indipendente o libero arbitrio.
Il lavoro nobilita l'uomo, lo schiavo nobilita il lavoro.
Nel 2017 il lavoro dell'artista non è considerato per molti un vero mestiere e professione. Alcuni artisti si sentono chiedere: "che lavoro fai oltre alla passione artistica?" Tutto questo perché purtroppo non tutti hanno la possibilità di lavorare costantemente e guadagnare mensilmente uno stipendio. Quindi per questo motivo gli artisti sono solo dei semplici sognatori precari? Allora la domanda che mi sovviene per provocazione è: In Italia la maggior parte delle persone dovrebbe essere considerata artista?
I vigili urbani hanno una loro specifica incapacità di cogliere la discriminazione tra la "regola" e "l'intenzione" di chi ha stabilito la regola. In ragione di ciò se un'ordinanza - per un qualche motivo - ha posto il divieto di uscire di casa ad una comunità per tutelare l'incolumità delle persone ed una casa dovesse andare a fuoco, il vigile urbano è quella figura professionale che entra in conflitto con se stesso e sarebbe portato a fare rispettare l'ordinanza di non uscire di casa.
Sono con te che mi dai fiducia nel sentire che tu sei felice, un lavoro per vivere, chiedo che ti venga affidato, credici, arriverà.
Fantozzi di allora era un miserabile felice, almeno lui aveva un posto fisso.
Prima di timbrare un cartellino, pensa a quanta valida gente anche oggi non avrà la possibilità di lavorare per poter portare a casa un misero tozzo di pane (e dignità).
Il lavoro non dovrebbe mai sopraffare l'intimo delle persone.