Scritta da: F. Bastone
Chi ottiene ricchi profitti non guadagnando con il sudore, non avrà valore nell'anima, ma solo il marcio della propria disonestà.
Composta venerdì 2 novembre 2018
Qui trovi Frasi sul Lavoro. È disponibile anche la sezione apposita per gli auguri per il lavoro.
Chi ottiene ricchi profitti non guadagnando con il sudore, non avrà valore nell'anima, ma solo il marcio della propria disonestà.
Tutti pensano che l'empatia sia il futuro del design. Potrà diventarlo se non si trasformerà in una soggettività assoluta, di quelle che non ammettono repliche, di quelle che pensano di conoscere il mondo e il pensiero altrui senza mai sbagliare. Solo allora potremo parlare davvero di User Experience.
Conta poco l'imponenza dell'attività che svolgi se non hai un nome che conta.
Una volta si sacrificava una vergine al Dio sole, oggi si sacrifica il dipendente al Dio risparmio.
Se ti pesa eseguire un compito, eseguilo prima che ti pesi il non averlo eseguito.
Sul bisogno di tante persone, il cui unico desiderio è solo quello di lavorare dignitosamente, ci sono furfanti che si arricchiscono, calpestando ogni loro diritto. La loro malvagità si fa grande proprio perché consapevoli dell'assenza delle istituzioni, che al posto di agire con fermezza e buon senso, rimangono indifferenti.
La meritocrazia va tutelata scientificamente.
La vittoria di un team di lavoro inizia con l'onestà.
Una critica acquisisce valore se affiancata da una valida alternativa.
Se volete dirigere un buon film scegliete gli attori giusti, quelli che decidete con la vostra testa in base all'idea dei personaggi che avete immaginato e per i quali avete scritto. Evitate le raccomandazioni, quelle distruggono il vostro genio e la vostra dignità di artisti.