Scritta da: Yang Tzu
in Frasi & Aforismi (Lavoro)
Che cosa è lavoro? E che cosa non è lavoro? Sono questioni che lasciano perplessi i più saggi fra gli uomini.
Composta martedì 19 marzo 2013
Qui trovi Frasi sul Lavoro. È disponibile anche la sezione apposita per gli auguri per il lavoro.
Che cosa è lavoro? E che cosa non è lavoro? Sono questioni che lasciano perplessi i più saggi fra gli uomini.
Nella mia infanzia da adolescente non ho mai avuto amici, per impegnarmi nello studio e portare a casa bei voti, mi sono fatto largo tra tutte le difficoltà e dopo tanti anni mi sono laureato in medicina. "E ora che lavoro fai?" "Il muratore".
Meglio avere una non carriera specchiata che una carriera ruffiana.
Ma che battuta volete sul lavoro? La maggior parte degli italiani non sa cos'è, e quando riesce a lavorare, beh, poi non c'è niente da ridere!
Le morti sul lavoro sono in netta diminuzione in italia. La notizia sarebbe positiva se non si considerassero i decessi, sul luogo di lavoro, per marasma senile ed il fatto che gli occupati si siano di molto ridotti numericamente rispetto al passato.
Troppo intelligente? Licenziato!
Finalmente ho capito cosa significa la flessibilità nel lavoro: chinare la schiena davanti al padrone con il benestare della politica che ha creato leggi anticostituzionali che prevedono lavori senza ferie e malattia.
Una sola domanda lo schiavo ha diritto di voto?
I cittadini ed i politici hanno poche cose in comune, una è la parola "senza". Molti cittadini sono senza soldi senza lavoro senza speranza. I politici sono invece senza dignità e senza ritegno.
Siamo arrivati ad un punto davvero critico se proviamo più piacere all'idea di incorniciare un contratto di lavoro appena firmato piuttosto che il diploma o la laurea.
- Qualsiasi guadagno che non corrisponde al lavoro impiegato è disonesto.
- e chi definisce la corrispondenza?
- Il guadagno per via disonesta, dovuto all'astuzia - disse Levin, sentendo di non essere in grado di definire con chiarezza la demarcazione tra onesto e disonesto - come il guadagno degli sportelli bancari - proseguì. - Questo male, l'accumulazione di enormi patrimoni senza lavoro e com'era al tempo degli appalti, si è limitato a mutare di forma. "Le roi est mort, vive le roi". Non hanno fato a tempo a eliminare gli appalti che sono comparse le banche; si tratta sempre di guadagno senza lavoro.