Lavoro

Qui trovi Frasi sul Lavoro. È disponibile anche la sezione apposita per gli auguri per il lavoro.


Scritta da: Veronica Gentili
in Frasi & Aforismi (Lavoro)
Aziende, piccole o grandi, ciò che veramente farà la differenza tra chi soccomberà alla crisi e chi invece ne farà un'opportunità per crescere, sarà dato dalle piccole cose: un sorriso in più, un piccolo sconto, un nome ricordato, un consiglio disinteressato.
Perché, al di là di minuziose strategie di marketing o di vendita, c'è sempre il cliente, un essere umano che vuole essere riconosciuto, apprezzato, ascoltato e, nella foga di fare numeri, spesso tendiamo a dimenticarcelo.
Composta domenica 27 maggio 2012
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: alepink
    in Frasi & Aforismi (Lavoro)
    Grazie alla simulazione dell'"occupazione", e al miraggio di un futuro positivo per la società del lavoro, si crea la legittimazione morale a procedere in modo ancora più determinato contro i disoccupati e quelli che rifiutano di lavorare. Nello stesso tempo, le agevolazioni fiscali e le cosiddette "gabbie salariali" abbassano ancora di più il costo del lavoro. E così si favorisce con tutti i mezzi possibili il già fiorente settore del lavoro sottopagato e dei lavoratori poveri disposti a tutto.
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: alepink
      in Frasi & Aforismi (Lavoro)
      Siamo mossi da un falso mito, quello dello stipendio. Siamo convinti che solo lo stipendio possa farci sopravvivere, che senza saremmo persi, moriremmo di fame e di freddo. Siamo convinti che per avere un chilo di frutta dobbiamo dare in cambio dei soldi, decurtati dal nostro stipendio, proveniente dalla vendita del nostro lavoro a terzi. Non è un grande affare se ci pensate bene. Sul vostro lavoro ci deve guadagnare prima di tutto il vostro datore di lavoro. Sul chilo di frutta che comprate in città ci deve guadagnare il coltivatore, il mediatore, il grossista, il trasportatore, il supermercato. In pratica, tra voi e il vostro kilo di frutta, c'è un esercito da mantenere. Con il vostro stipendio. Non è un grande affare, no? Non starete lavorando per troppe persone?
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Veronica Gentili
        in Frasi & Aforismi (Lavoro)
        Più vado avanti più mi rendo conto che davvero la laurea è solo un pezzo di carta.
        Che è solo un puntino, che l'80% delle conoscenze che ti serviranno davvero nel mondo del lavoro te le fai da solo, te le dà l'esperienza, gli errori, gli esperimenti.
        Che ho conosciuto persone con due palle così, un'intelligenza notevole e una conoscenza infinita, che di pezzo di carta avevano appena il diploma.
        Che ogni giorno la vita ti mette di fronte qualcuno che ne sa più di te e non importa quale pezzo di carta abbia quella persona, devi chinare la testa e semplicemente ascoltare.
        Composta sabato 12 maggio 2012
        Vota la frase: Commenta
          in Frasi & Aforismi (Lavoro)
          Oggi in Italia come in Romania ti offrono tre o quattro euro all'ora comprese ferie, tredicesima, permessi, straordinari e in più il ricatto morale del ventunesimo secolo: "Se rompi i coglioni c'è gente che ha più fame di te!". Spero tanto che arrivi presto il giorno in cui la gente capirà la differenza che c'è tra la fame "di pane" e la fame "di giustizia"
          Vota la frase: Commenta