Scritta da: superelenuzza5
A che scopo esisterei, se fossi tutta contenuta in me stessa? I miei grandi dolori, in questo mondo, sono stati i dolori di Heathcliff, io li ho tutti indovinati e sentiti fin dal principio. Il mio gran pensiero, nella vita, è lui. Se tutto il resto perisse e lui restasse, io potrei continuare ad esistere; ma se tutto il resto durasse e lui fosse annientato, il mondo diverrebbe, per me, qualche cosa di immensamente estraneo: avrei l'impressione di non farne più parte. Il mio amore per Linton è come il fogliame dei boschi: il tempo lo trasformerà, ne sono sicura, come l'inverno trasforma le piante. Ma il mio amore per Heathcliff somiglia alle rocce nascoste ed immutabili; dà poca gioia apparente ma è necessario. Nelly: io sono Heathcliff! Egli è stato sempre, sempre nel mio spirito: non come un piacere, allo stesso modo ch'io non sono sempre un piacere per me stessa, ma come il mio proprio essere. Così, non parlar più di separazione: ciò è impossibile e...

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: superelenuzza5

    Commenti

    4
    postato da , il
    non si trova...questo è uno dei motivi per cui ho bisogno dei libri d'amore...per riempirmi il cuore dell'illusione che questo possa esistere.
    3
    postato da , il
    Veramente, la frase era un po' diversa...

    Quale scopo avrebbe la mia creazione se io mi esaurissi completamente qui? Le mie grandi sofferenze in questo mondo sono state le sofferenze di Heathcliff, e io le ho osservate e patite tutte sin dall'inizio; il mio pensiero principale nella vita è lui.
    Se tutto il resto perisse e lui restasse, io continuerei ad essere; e, se tutto il resto persistesse e lui venisse annientato, l'universo mi diverebbe estraneo; non mi sembrerebbe di esserne parte. Il mio amore per Linton è come il fogliame dei boschi; il tempo lo muterà, lo so bene, come l'inverno muta gli alberi. Il mio amore per Heathcliff simile alle rocce eterne ai piedi degli alberi; fonti di poca gioia visibile, ma necessarie. Nelly, io sono Heathcliff - lui è sempre, sempre nella mia mente, nn come un piacere, così come io non sono sempre un piacere per me, ma come il mio stesso essere.
    2
    postato da , il
    stupende queste parole
    1
    postato da , il
    UN'AMORE COSI E DIFFICILE TROVARLO , MA SE CI RISCI TIENITELO STRETTO NON LASCIARLO ANDARE

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.03 in 64 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti