Scritta da: Giancarlo Modarelli
Un uomo che legge non muore mai di ricordo.
Composta domenica 12 novembre 2017
Qui trovi frasi sui Libri, frasi sulla lettura, piccoli estratti e citazioni utili. Ti ricordiamo poi che il 23 aprile si festeggia la Giornata mondiale del Libro.
Un uomo che legge non muore mai di ricordo.
L'utilità di certi libri sta tutta nel loro potere calorifico.
Siamo fogli di vita scritti tutti in uno stesso libro.
Un buon libro è quello che quando arrivi all'ultima pagina, sfogli quella successiva con la speranza di trovare altre parole.
Quando leggete un libro non soffermatevi sulle righe su cui sono impresse le parole, ma imparate ad andare "oltre" il testo. Ogni volta che apriamo un libro è come trovarci di fronte a una persona che ci sta parlando ma noi non riusciamo a cogliere il significato delle sue parole: in realtà, dobbiamo imparare a comunicare, anzi ad interagire col mondo, perché noi comprendiamo davvero solo se siamo pronti ad aprire il cuore per ricevere nuovi significati.
La nostra storia d'amore è scritta sul libro del destino e noi proseguiamo a viverla tra le pagine della vita.
Di noi ho collezionato tutti i ricordi, in tua assenza li ripasso con ardore nel libro che custodisco gelosamente: "nel mio cuore"!
Le favole più belle non sono sui libri. Sono dentro le persone.
È inutile, tu libro esposto agli occhi del tempo nel mondo, anche se avessi la copertina fatta tutta d'oro, con fogli pergamenati, a chi non ha interesse a leggerti, non lo farà mai, ma chi vorrà farlo, stai sicuro che non ricorderà di che materiale sei fatto, ma ricorderà di quale essenza dimora il tuo cuore.
Erano fatti l'uno per l'altra. Lei era il suo foglio... lui la sua poesia.