Scritta da: Marianna Mansueto
in Frasi & Aforismi (Libri)
Con dei trucchetti sporchi... hai portato Takuma... via da me.
dal libro "Il mio primo amore per te" di Aoki Kotomi
Qui trovi frasi sui Libri, frasi sulla lettura, piccoli estratti e citazioni utili. Ti ricordiamo poi che il 23 aprile si festeggia la Giornata mondiale del Libro.
Con dei trucchetti sporchi... hai portato Takuma... via da me.
Il battito del suo cuore... è... incredibile. Le sue pulsazioni sono diventate così irregolari... a sentirle, comincia a battere il cuore persino a me.
Troppo spesso i giudizi vengono dati in base alla notorietà degli autori, dimenticando la bravura che altri autori, magari meno conosciuti, dimostrano...
Senza letteratura non esisterebbe storia.
Il fiore è la chiave fatata che apre alla gioia ogni cuore gentile e, qualche volta, consente all'uomo di sostarvi.
La vita mette a dura prova il nostro cuore e le nostre gambe. Le fa tremare a lungo, a volte le spezza, senza mezzi termini. Poi, improvvisamente arriva l'amore.
Ho paura che un giorno, dopo esserci tanto mancati, ci chiederemo se potevamo fare qualcosa concretamente, invece di mancarci senza fare niente.
E io sto bene con la complicità della musica, e non ho bisogno più di nulla.
Ma questi schiamazzi mi stanno dilaniando, so che stanotte qualcuno vivrà più di me. E io rimarrò dentro questa camera ad ascoltare il suono della vita, lo ascolterò finché il sonno non mi abbraccerà...
Ogni essere umano custodiva una buona ragione per non credere più ai sogni e sentirsi tradito dalla vita.
Noi non vogliamo guardare, perché se lo facciamo potremmo cambiare. Non vogliamo guardare. Se si guarda, si perde il controllo di quella vita che riusciamo a tenere insieme in modo tanto precario.