Scritta da: Francesca Berretta
in Frasi & Aforismi (Libri)
Bè, io ti ho dato una soluzione, ora mi chiedi un miracolo.
Composta lunedì 4 luglio 2011
dal libro "L'uomo che non voleva amare" di Federico Moccia
Qui trovi frasi sui Libri, frasi sulla lettura, piccoli estratti e citazioni utili. Ti ricordiamo poi che il 23 aprile si festeggia la Giornata mondiale del Libro.
Bè, io ti ho dato una soluzione, ora mi chiedi un miracolo.
Per chi ci ha messo il cuore e altrettanto cuore non ha trovato, per chi si è sbagliato e ci ha messo troppo sale, per chi non avrà pace finché non riuscirà a scoprire in quale maledetto barattolo hanno nascosto lo zucchero, per chi rischia di annegare nella piccola alluvione delle sue lacrime. Siamo qui con voi e, nonostante tutto, come voi siamo vivi.
Ma adesso c'è anche qualcun altro nel mio cuore... e mi accorgo di pensare a lui... sempre.
Sapevo che sarebbe finita, ma fa male lo stesso.
Quando uno è innamorato si vede, lancia segnali misteriosi.
Era, ahimè, irrilevante sapere di essere la donna giusta per lui.
A volte in una relazione, occorrono tempo e distanza tra le persone.
Quando penso a lui... i miei sentimenti tremano con violenza. Mi chiedo se questo sentimento sia come l'emozione chiamata "amore". Un sentimento che sembra lacerarti le viscere...
Il tuo fiore è nelle mie mani. In altre parole, la tua vita è affidata a me, Hilda. Non hai nemmeno pensato... a quali sacrifici Laures compirebbe per una ragione del genere.
Reira... tu per me... sei la persona più speciale in assoluto. Vuoi forse svilirti fino al punto di diventare una delle mie amanti?