Scritta da: ines sansone
in Frasi & Aforismi (Libri)
I libri sono la coperta con cui avvolgo e proteggo i miei sogni.
Commenta
Qui trovi frasi sui Libri, frasi sulla lettura, piccoli estratti e citazioni utili. Ti ricordiamo poi che il 23 aprile si festeggia la Giornata mondiale del Libro.
I libri sono la coperta con cui avvolgo e proteggo i miei sogni.
Molto spesso si finisce; nel leggere un libro, con l'illuderci. Esatto, illuderci. Magari ci illudiamo di essere noi le protagoniste, di prendere noi le decisioni, di poter cambiare la storia o il corso degli eventi. Finiamo con il plasmare il libro, rendendolo parte di noi; fino a fargli raccontare una parte di noi. E credo sia qui la magia che si cela dietro ogni libro; inizia con il gonfiore agli occhi per le ore piccole, e finisce con una lacrima alla parola "the end".
No, non andartene, per favore. Sono felice che tu sia qui. Sto solo cercando di farti capire.
La prima cosa che la lettura insegna è come stare da soli.
È bello, interessante, appagante, intrigante, misterioso, sexy, ti fa compagnia, ti fa piangere, ma anche sorridere, ti insegna, ti illumina, ti arricchisce. È un libro!
Un fiore secco fra le pagine di un libro. Ricordo di un'ora d'amore, un'ora lunga come una sera, una sera lunga come una vita, una vita che sfugge sulle ali del tempo, consunto e logoro. Solo brandelli di felicità.
Ora, dopo un'infanzia e una maturità colme di ansia e paura, poteva riposare tra le braccia di un uomo che l'amava.
La bellezza di un libro non è definita solamente da ciò che ti narra, ma anche da ciò che quel libro è in grado di lasciarti dentro.
Il suo mix di solennità e insolenza mi ha sedotto. Jaime, prima di tutto, è un grande conoscitore della psicologia femminile.
Leggo perché ogni particella del mondo mischiandosi alla mia compone la "formula" dell'esistenza.