Scritta da: Antonio Belsito
in Frasi & Aforismi (Felicità)
Abbiamo bisogno di gioire con le emozioni più semplici che ci accarezzano il cuore.
dal libro "Sei tutto ciò che di bello mi accade" di Antonio Belsito
Abbiamo bisogno di gioire con le emozioni più semplici che ci accarezzano il cuore.
Mi piace la notte sussurrata nel letto tra parole dette e gesti che cullano perché racchiude l'intimità in una corazza che è un dirsi senza negarsi, lontano dal frastuono della quotidianità. La notte è solo di chi la vive.
L'amore non è privarsi, bensì riempirsi.
Ti svegli e sorridi alla vita perché sai che qualcuno ti vuole bene e puoi volere bene a qualcuno.
Non è una colpa provare emozioni e neanche manifestare le emozioni è una colpa e non è una colpa abbracciare le emozioni. L'emozione non si decide ma arriva e non si sceglie l'emozione. Entra dentro e permane. È grande come questo cuore, intensa come l'amore.
Non ci sono giorni da donare ma ci sono giorni da vivere, donandosi.
Ho sognato che eravamo io e te e c'erano anche i nostri occhi, sì, gli occhi; poi, ricordo che sono apparse le mani come carezze dirette dagli occhi. Questi occhi sembrava fossero direttori d'orchestra e nell'armonia sentivo un suono, un ritmo, si, un crescendo di percezioni... sospiri. Ricordo, ancora, che i sospiri conducevano la dolcezza delle carezze come petali sfiorati dal vento e, poi, ricordo un divenire di colori in un susseguirsi di intensità: luce nella luce. Le parole delle labbra scandivano sintonie celebrali come fossero fiocchi di neve in un inverno di sole.
Ci sono domande a cui si può rispondere solo con gli occhi.
"Quando un'anima ti stringe il cuore è perché ha colto il tuo senso". "Il mio senso?" - chiedevo tra me e me. "Si" - rispose - "e risiederà per sempre in te".